Dopo Ermal Meta e Francesco Renga la line-up dell'evento estivo si arricchisce con la presenza di Fabio Rovazzi

Ritorna sabato 1 Luglio il Mirano Summer Festival, l’attesissimo appuntamento dell’estate 2017 che riempirà il piazzale degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano fino al 30 luglio prossimo. Un mese intero di musica, sport e spettacoli, nella cittadina veneziana all’ insegna del divertimento e del relax.

L’ undicesima  edizione  del Festival organizzato dall’ Associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.“ si preannuncia come la più spettacolare di sempre, infatti ai gia blasonati Ermal Meta (sabato 8 luglio) e Francesco Renga (giovedi 13 luglio), si aggiunge Fabio Rovazzi che chiuderà il Festival il 30 luglio con un concerto gratuito. Effetti davvero speciali per una manifestazione cresciuta negli anni e che ha conquistato in fretta il grande pubblico, con numeri da “evento” e un blasone di respiro sempre più nazionale, che ha portato sponsor e, di conseguenza, investimenti, rendendo possibile un’edizione di primo piano come quella pronta a partire.  Nell’ampio cartellone dell’edizione 2017  ampio spazio alla musica, alla comicità e allo sport;  da Paolo Migone a Claudio Lauretta, da Laioung ai Rumatera, passando per le migliori cover band che hanno fatto la storia, con serate da vero pienone, del Mirano Summer Festival. E quest’anno i lunedì stop alla musica per lasciare spazio all’ incontro con personaggi dello sport e cinema sotto le stelle.Tornerà anche lo spettacolo promosso dall’Avis per sensibilizzare la campagna di donazione del sangue dal titolo “Riso fa buon sangue”. Si riparte dal successo dell’anno scorso, con 130 mila presenze in soli 20 giorni. Numeri destinati ad aumentare ancora, con le dieci serate in più di quest’anno.
«Dopo dieci anni di musica e divertimento il Mirano Summer Festival ha pensato di rinnovarsi – spiega il patron del festival, Paolo Favaretto,  “non ci siamo limitati a tornare a un’edizione più lunga (ben 30 serate, un mese intero di divertimento), ma portare anche qualcosa di nuovo e soprattutto aprirci nuove strade, entrare nei grandi circuiti nazionali dello spettacolo, con ospiti di primo piano, musica d’autore e grandi stelle del passato. Tutto questo, restando fedeli alla formula originale del Mirano Summer Festival, fatta di sano divertimento, buon cibo e solidarietà. Il Summer è davvero una festa per tutti, che vuole portare solo spensieratezza, un angolo di svago ai nostri giovani e alle famiglie che non possono andare in ferie, ma allo stesso tempo offre anche serate memorabili a chi chiede di più, ai fan dei grandi artisti nazionali e internazionali, intercettando i grandi tour estivi nazionali».

qui il programma completo

programma-mirano-summer-festival

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.
Info e punti vendita su www.azalea.it

 

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.