Testo e video “Nur Italien Nicht”: la canzone tedesca anti-Italia tormentone in...

Testo e video “Nur Italien Nicht”: la canzone tedesca anti-Italia tormentone in rete

123 4371

Ultimo aggiornamento: il video è stato rimosso dagli stessi autori per essere degenerato in una conflitto diplomatico sportivo tra Italia e Germania. I tedeschi si sono scusati pubblicando il video che potete vedere a fondo pagina.


In Germania è un successo enorme: la canzone “Nur Italien nicht” creata dal quartetto di cabarettisti chiamati “Die vier Sterne” (“Le Quattro stelle”) che sta facendo il giro della rete e delle tv in questi giorni. Messaggio principale: non importa chi vincerà la Coppa del Mondo in Sudafrica basta che non sia l’Italia ancora! Ecco il video della canzone che sta spopolando in rete, di seguito invece il testo integrale tradotto in Italiano.

I quattro ragazzotti teutonici hanno così commentato:L’idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l’1-1 nella partita d’esordio degli azzurri contro il Paraguay. E’ solo una presa in giro e nulla più. E’ vero, non abbiamo digerito la sconfitta dopo i tempi supplementari del Mondiale di Germania 2006“. Al quotidiano Rhein-Zeitung aggiungono: «L’abbiamo prodotta in meno di 48 ore, il successo era inaspettato. Non sappiamo se col singolo incideremo un cd, vediamo dove ci porta l’onda».

Ecco invece il testo tradotto dei nostri amici guasconi tedeschi:

Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht, Italien nicht
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht noch mal

Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia l’Italia!
Non c’importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l’Italia!

Ein Tor in den ersten Sekunden reicht für 90 Minuten aus
Hinten dicht, nur am Boden, Zeit geschunden
So sieht italienischer Fußball aus

Un gol nei primi secondi vi basta per 90 minuti
sempre da dietro, sempre a terra, sempre perdere tempo
così è il calcio italiano

Das nervt, das kann nicht richtig sein
Und weil wir uns einig sind, stimmen alle jetzt mit ein

Non può andare avanti così!
E dato che siamo tutti d’accordo, tutti assieme:

Treten, spucken, beleidigen – so wollt ihr verteidigen
Und habt ihr Angst, das reicht mal nicht
Dann rennt ihr vorher zum Sportgericht

Falli, sputi, insulti – così vi difendete
e avete paura che non basti neanche quello
poi scappate dal tribunale sportivo

Gold`ne Schühchen, gold`nes Kettchen, ihr lauft rum wie Luden-Frettchen
Gel, Öl, Cremes sind überall
Doch das ist Sport, das ist kein Tuntenball

Stivali e catene d’oro, sembrate dei papponi
gel, creme e oli, non ne potete fare a meno
ma questo è sport, non una carnevalata (un ballo in maschera)

Ja, wir mögen euer Essen, doch beim Fußball seid ihr nicht ganz dicht
Pizza, Pasta, Mafia – Berlusconi
Das reicht mehr woll`n wir nicht

Sì, ci piace il vostro cibo, ma non il vostro calcio
Pizza, Pasta, Mafia – Berlusconi
Non ne possiamo più

Wer den Cup gewinnt ist sonnenklar: Alemania per la gloria
Wer den Cup gewinnt liegt auf der Hand: natürlich Deutsche-Land

Chi vincerà la coppa è chiaro come la luce del sole: Alemania per la gloria
Chi vincerla la coppa è ovvio a tutti: chiaramente la Germania

Il seguito del video di ‘Nur Italien nicht!’

123 COMMENTS

  1. Però non si può ridurre tutto al calcio . Perchè ci sono sport dove la Germania ha vinto molto di piu’ dell’Italia in fatto di medaglie . E poi il paesaggio tedesco è un paesaggio molto diverso da quello italiano . Non è vero che è tutto uguale da cima a fondo nazione . E poi dovete tenere conto che è una nazione molto piu’ fredda di quella italiana . Certe cose sono solo luoghi comuni e veramente non si può pensare di fare tutta l’erba un fascio vedendo magari quattro tedeschi un pò alticci e pensare che tutti siano cosi’ . Io ne ho visto una volta uno a Monaco di Baviera . Era alticcio come pochi , mi ha borbottato qualche parolaccia in tedesco forse scheise o forse stop mit langweilige . Ma non si può pensare che tutti siano cosi’. Non è vero che sanno cucinare solo fesserie e non è vero che non hanno arte culinaria . Solo è diversa dalla nostra .

  2. Gentilmente vorrei sapere di più sulla modalità online campionato del mondo, come è strutturata e siccome in tanti prenderanno le stesse squadre come avverranno gli scontri ecc…..e se anche in questa modalità si possono settare i comandi semi-ass e manuale. GRAZIE.

  3. ma k cavolo si credono di essere sti tedeschi???? noi nn insultiamo ne germania ne altri paesi e questi arrivano cn 1 canzone anti-Italia??? va be k sn fan dei tokio hotel e seguo ogni cosa k accade in germania, anke le partite (figuratevi k nll finale tifavo bayern e nn Inter, anke se sarebbe dovuto essere il contrario) ed è anke bellissima cm nazione e nn ho nnt in contrario ai tedeschi e alla germania, xò qst cosa da loro nn me l’aspettavo proprio…noi italiani nn siamo soltanto bravi a cucinare!!! 👿 (lasciate perdere berlusconi k è meglio….) ITALIEN UBER ALLES, altro k Deutschland!!! anke se in qst mondiali dv dire la verità…abbiamo fatto skifo…ma nn vuol dire k ci devono insultare e k cavolo!!!!! poi sn problemi nostri se 4 anni fa abb vinto e qst’anno no…..

  4. ma chi cazzo si credono di essere sti 4 crucchi eh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ricordiamoci k sono 20 anni k nn vincono un mondiale e ricordiamoci k il culettino rosa di schumaker si posava su una rossa fiammante di maranello e nn su una catapecchia crucca (anche se berlusca ha proprio rotto )

    • Però quest’ anno, Signor asterischi, hanno divertito: vedi i filmati che ho messo nel commento precedente… francamente l’Italia non mi diverte molto, non ci sono goleade, vuole sempre giocare con squadre minori: la Gewrmania QUEST’ ANNO ha avuto a che fare con Inghilterra e Argentina…. chiaro il concetto? Non Slovacchia o Nuova Zelanda!!!!

  5. ma chi cazzo si credono sti 4 crucchi eh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ricordiamoci k sono 20 anni k nn vincono un mondiale e ricordiamoci k il culettino rosa di schumaker si posava su una rossa fiammante di maranello e nn su una catapecchia crucca (anche se berlusca ha proprio rotto )

  6. Ma che esagerazione, per una canzoncina del genere!! 😆 Io la trovo divertente e mi fa anche tanto ridere la replica di Dado 😀
    Ma fatevi ‘na risata ogni tanto va’, non ci si incazza per le cose serie e per due strofette vien giù un putiferio!!

  7. beh hanno assolutamente ragione e non offendono, oggi sul corriere è usita la replica con un video fatto da un nostro connazionale, e mi pare che l’unico che rosica è quello che l’ha fatto, che paese di sottosviluppati siamo. 

    • oh…..c’hanno ragione i tedeschi, non hanno sbagliato una virgola, forse anche troppo gentili!
      SIAMO anzi SONO RIDICOLI gli italiani che li sostengono e i calciatori ignoranti e viziati.

    • I ” 😈 sono deliri di un “poveraccio”! 😡 Torna a scuola a studiare la STORIA! Tutta però. Non solo quella che ti fa comodo… PS. e se noi avessimo fatto una canzoncina “spiritosa” mischiando il calcio con i LAGER, il NAZISMO, la vostra nota MALEDUCAZIONE e ARROGANZA, ecc..?? Ho lavorato all’estero e ne ho viste e sentite di tutti i colori su voi crucchi! Torna alla tua caverna, Nikolaus, a rosicchiare il tuo osso…! 😈 😈 😈

      • Ancora una cosa da dire a Pat:

        anch’io lavoro in un albergo: ti assicuro che quando arrivano i tedeschi o austriaci, dapprima ti parlano in inglese, poi quando capisco che sono tedeschi e parlo la loro lingua sorridono e lasciano anche qualche mancia…. ma non danno per scontato che tu DEVI sapere tedesco. Ti assicuro che con americani e inglesi non è così: loro parlano velocissimamente l’inglese e tu “devi saperlo” è ovvio…….. come? Non sapere l’inglese!!!!
        Come la definiresti questa se non arroganza?
        E poi basta con questa vecchia storia dei lager, sono passati 65 anni: fatti una ricerca sull’arco di Tito a Roma e vedi in quali circostanze è stato costruito!

    • C’è stato un problema col pc… ci riprovo.. 😯
      I “SOTTOSVILUPPATI” siete voi che ridete come beoti e non capite dove inizia e finisce lo scherno! ma dove cavolo vivete? La canzonetta poteva essere spiritosa.. peccato che poi inciampi nei soliti vecchi stereotipi: che c’entra il calcio con le catene d’oro? e le creme? e la mafia? mancava solo il mandolino e la mamma… 😕 In quanto a te, Nikolaus… ma da quale caverna sei uscito fuori?? 👿 Sei solo un razzista con la testa piena di volgari pregiudizi!! Vergognati!! quelli come te sono la vergogna del loro Paese.. Italianoindeutschland ha ragione: sei solo un malato di mente e i tuoi commenti sono deliri di un “poveraccio”! 😡 Torna a scuola a studiare la STORIA! Tutta però. Non solo quella che ti fa comodo..
      PS. e se noi avessimo fatto una canzoncina “spiritosa” mischiando il calcio con i LAGER, il NAZISMO, la vostra nota MALEDUCAZIONE e ARROGANZA, ecc…?? Ho lavorato all’estero e ne ho viste e sentite di tutti i colori su voi crucchi! Torna alla tua caverna, Nikolaus, a rosicchiare il tuo osso…! 😈 😈 😈

      • Esatto, che c’entra il calcio con queste cose? Niente, ma sono gli italiani che hanno lasciato che la mafia si impadronisse del calcio (vedi caso Moggi, Davide Lippi, etc.), sono gli italiani che si fanno rappresentare da una masnada di cialtroni, presuntuosi, unti, addobbati che sembrano le controfigure di Corona e che non sanno mettere insieme due verbi. Sono gli italiani che mandano in nazionale solo chi ha come procuratore uno legato ai clan che hanno in mano oggi il calcio. Sono gli italiani che hanno reso il campionato più bello del mondo una farsa simile a san remo. Sono gli italiani che riescono a rovinare tutto ciò di bello che la sorte gli avrebbe anche dato. Sono gli italiani che hanno Berlusconi da vent’anni e non sanno trovare un’alternativa in oltre 60 milioni di abitanti. Sono gli italiani, sì, proprio quei buffi Corona, ignoranti, mafiosi, presuntuosi, saccenti, volgari, antisportivi e, alla fine, patetici, che si meritano una canzoncina spiritosa come questa. Ma essendo così poveri anche di spirito, si offendono e si arrabbiano. Già…

      • dai su, anche in Germania i media non scherzano con la manipulazione. Non credere che in Germania sia tanto diverso. Non esiste la mafia tedesca, ma quelle straniere ci sono ed i politici fanno i comodi loro. Anzi sono ben contenti degli investimenti con soldi provenienti da giri sporchi. Credi che in Germania non ci siano scandali calcistici di arbitri e partite comprate? Credi che non ci siano problemi di tifosi violenti? Credi che non ci siano scandali legati alla corruzione? Ma dai. I tedeschi sono furbi nel nascondere. Credi che la politica tedesca sia tanto seria? Credi che la politica non abbia le proprie mani nei mass media? Ma dai, tutto mondo é paese. In Italia ci sono tanti problemi. Ma non solo in Italia. Prima di puntare il dito contro gli altri é meglio vedere i cadaveri in casa propria.

    • Certo mvennino.. come no.. Invece i crucchi cosa hanno “esportato”? i lager e i crauti? il neonazismo e le mozzarelle blu?? 👿 Ti informo che pochi giorni fa un tedesco ad Hannover ha ucciso 2 italiani per un motivo assurdo: il calcio! Ma strano… loro non sono tutti angioletti?

      • Per forza, se uno straniero che mi porta via il lavoro a me, mi rompe le palle a casa mia, beh…… la reazione nn sarà di ucciderlo però lo mando a cagare………

      • finora mi eri simpatico ora mi sembra che dovresti andare a farti qualche cura….ma il tedesco ha il diritto di rompermi le palle a me? Solo perché si trova a casa sua? Ma chi porta via il lavoro a chi?? Ma stai scherzando? Prima di tutto erano due pizzaioli, perció non hanno levato il lavoro a nessun tedesco che si lecca i baffi mangiando pizza, gelato ecc….. Ma tu mi fai i complimenti a me per la mia schiettezza e lealtá. Ma tu tanto leale non mi sembri e poi mi fai i complimenti a me e disprezzi gli altri! Ma in che realtá vivi, parli di togliere il lavoro ma fammi il piacere allora sei proprio ignorante a questo punto. E ti ripeto sono i tedeschi a romperci i coglioni a noi se si tratta di calcio, non sopportano il fatto di essere inferiori per titoli vinti…tornando al lavoro, per come parli sencondo te gli stranieri in Italia, gli albanesi, i cinesi ecc. tolgono il lavoro? Parliamo pure dell´italiano: il mafioso, il contadino padano, lo stilista italiano che permette che questi possano lavorare ad un costo inferiore. Tu te la prendi con lo straniero, peró non parli dell´Italiano giá benestante che assume personale a basso prezzo e diventa ancora piú ricco causando una ulteriore povertá della massa italiana. Comunque questa realtá in Germania non esiste con l´italiano. L´Italiano é a pari stipendio del tedesco..caso mai sono i polacchi che lavorano nei campi a basso prezzo..ma tu come fai “quasi” a giustificare una persona che uccide pensando che é vittima di “ladri di lavoro”? E poi chi rompe le palle a chi? I media tedeschi denigrano gli italiani da sempre e noi ci dovremmo fare subire queste cose perché viviamo in Germania?????? Ma fammi il santo piacere!!!!!!!!Per anni ed anni gli italiani hanno lavorato e pagato le tasse come si deve!!! Lo stato tedesco si é arrichito! Quello che esigiamo é rispetto, é molto? perché alla fine io ho gli stessi diritti di un tedesco. Viviamo nella comunitá europea. Ma comunque posso assicurarti che la maggiorparte dei tedeschi é piú intelligente di te, perché non si permetterebbe mai dire che noi italiani rubiamo il lavoro. Ed alla fine il tedesco di oggi SA che l´italiano non é poi cosi piú ladro rispetto al tedesco!!! Solo che il tedesco certe cose le fa di nascosto e copre il piú possibile.

      • scusa italianoindeutschland nn volevo minimamente turbarti, era solo la risposta a Pat che l’unica cosa che sa fare è insultare (vedi cosa ha scritto più a basso): SCUSAMI, a te volevo rispondere in maniera più ponderata……

      • 😉 Italianoindeutschland ti rinnovo la mia stima totale che ho per te, ma non per Pat che mi sembra un po’ zoticona….
        Cmq è vero molti problemi nascono dal fatto che i datori di lavoro,e spesso sono del nord, sfruttano a più non posso, dando una paga miserevole……… e sono così miopi da non accorgersi che se io non guadagno, non consumo e se non consumo….. blocco l’ economia. Ciò che non sopporto è che un politicante italiano……. dica che i giovani italiani sono bamboccioni! Bello da sentire! Ma cribbio ma cosa fa un giovane con mille euro al mese quando un operaio tedesco guadagna molto di più (qui sei più informato tu di me): guarda che belle vacanze che si fanno in Italia…. come ho detto a Pat non capisco perchè un bel Paese come l’ Italia che ha il 63% dell’ arte mondiale e paesaggi incredibili conosca la disoccupazione! Mal che vada dovremmo vivere di turismo con quello che abbiamo!
        Non è che i cinesi albanesi ecc….. ci tolgono il lavoro: però solo una cosa: RISPETTO! Se tu sei a casa mia non puoi dirmi che l’ Albania o la Cina è meglio dell’ Italia per i più svariati motivi….. rispettami, in fin dei conti sei a casa mia. Ciò non toglie che il gesto accaduto va biasimato a dovere, DAI NON PUOI AMAZZARE PER UNA PARTITA DI PALLONE, come quei due cretini, uno interista l’ altro per il Torino che si sono amazzati!
        Scusami Italianoindeutschland!

      • Si scusalo, Italianoindeutschland, quell’ignorante e zoticone di Christian.. Come tutti i RAZZISTI IGNORANTI parla a vanvera e non sa quello che scrive..! 😕 d’altronde cosa ci si può aspettare da un razzista che sa solo sputare veleno sui suoi connazionali del Sud e che definisce l’Italia “solo un’espressione geografica”?? (vedi mail più in basso) e che afferma che i cinesi, gli albanesi ecc.. rubano il lavoro agli italiani??? Come si dice? NON SI PUO’ CAVARE SANGUE DALLE RAPE…

      • Pat, parla finchè vuoi ma la Germania di oggi traina l’economia non dico mondiale ma europea sì, gli stipendi sono migliori e c’è molta più serietà. L’ unica cosa che che i tedeschi non sanno fare è cucinare…. Non credo, come dici, che sono più abili di noi a insabbiare le cose, la corruzione ci sarà ma non ai livelli nostri….
        Dici che sputo veleno sui miei connazionali e i tuoi amati politici che ci chiamano “bamboccioni” su questo non hai detto niente però……. e lascia stare italianoindeutschland che, anche se abbiamo diverse vedute, merita + rispetto di te….. almeno dice cose sensate, su alcune delle quali mi sono andato a documentare….. ma tu cos’ hai detto di sensato finora? 😳

  8. la persona intelligente capisce che stanno rosicando e che si stanno arrampicando su “dei luoghi comuni” per nascondere un’inferiorità calcistica mostrata al mondiale scorso,passa sopra e magari si fà pure una risata.Una persona poco diplomatica si offende perchè alla fine sa che purtroppo certe cose rispecchiano una piccola realtà del nostro paese e sfoggia il suo repertorio offensivo,ed infine c’è la persona mediamente stupida che forte delle ideologie stereotipate divulgate dalla politica locale(perchè al 90 % le persone che condividono queste idee non lo fanno per esperienze vissute ma per sentito parlare)comincia ad offendere persino chi appartiene(almeno politicamente e geograficamente) al suo stesso paese!!! senza pensare che cosi chi ci perde e fa la figura del fesso è anche lui stesso!!!(si perchè al sud stanno non fanno niente pero’ come ci piacciono le vacanze al mare in calabria/sicilia/sardegna/puglia…e come si mangia e bene e magari si spende anche meno!!! oppure parliamo di quella falsa capitale romana ladrona…si perchè a roma i politici sono tutti romani che rubano ai poveri lavoratori del nord e quei pochi rappresentanti del nord invece poverini si sono dovuti adattare alla disonestà capitolina per poter sopravvivere!!! senza poi parlare del provinciale o del comune “terrone” che infesta le zone ubicate sotto la maremma…al nord non ci sono gli ignoranti! tutti diplomati e laureati perchè la terra si riproduce da sola e nelle campagne anche il mugnaio ha un educazione secondaria)
    La cosa che più m’infastidisce non è il video,ma sono i commenti degli “italiani” e non pensiamo che solo da noi succedono certe cose perchè “ogni mondo è paese” e circostanze “simili” si vivono anche all’estero solo che loro sono più bravi di noi a nasconderle o a non sbandierarle ai quattro venti!

    • Ma basta, per dio, basta! Il video tedesco era simpatico e spassoso, non offendeva nessuno ma ci prendeva garbatamente in giro. Dopo chi si sono scatenate le teste di cazzo, sia quelli che si sentono offesi nel profondo perché senso dell’umorismo zero e si prendono troppo sul serio, sia il loro contraltare, quelli che ti fanno vergognare di appartenere all’Italia del nord, e sanno solo abbandonarsi a rigurgiti razzisti non esistevano nemmeno nel Missisippi anni ’50.
      Poi non è che noi del nord in quanto a corruzione e criminalità possiamo dare tante lezioni, né ora, né trent’anni fa. Invece che perdere tempo a insultare i “terroni” cominciamo a darci un senso etico e a ripulire casa nostra, a cominciare da Trentino e Val d’Aosta.

    • Per quel che riguardo il calcio le mie argomentazioni le ho espresse SUL MONDIALE 2010 con i filmati che ho messo oggi e si commentano da soli.
      Per quel che riguarda le altre cose dico un solo fatto: abito vicino Gorizia: nel palazzo di fronte sono venuti a stare due famiglie napoletane. In 11 anni mai avuto problemi: due mesi fà mi sono ritrovato l’auto aperta…. e poi parli di luoghi comuni!
      Ovviamente senza prove non si accusa però che casualità………..

      • sai anni fa in Germania sono traslocato. Un paio di settimane dopo hanno rubato nel garage del mio vicino tedesco. Lui come te pensava fossimo stati noi. Certo noi siamo italiani, perció rubiamo. Comunque alla fine é stato un tedesco. Il nostro vicino dalla vergogna non riusciva piú a guardarci in faccia. Evviva i pregiudizi. I terroni sono tutti ladri, aggressivi, violenti ecc. I tedeschi ed i polentoni, sopratutto i padani sono gente molto seria e per bene!

      • italianoindeutschland che si prenda un granchio succede…. infatti io non accuso nessuno senza prove. Però diciamocelo….. nel 90% dei casi, quelli del sud fanno certe cose…… o fai anche tu la retorica:
        1) al sud non c’è mafia
        2) la stragrande maggioranza della gente non è con la mafia
        3) la monizza non c’è
        4) la stragrande maggioranza dei napoletani usa il casco ed è disciplinata……
        Ma dai…………….. sagen wir mal die Wahrheit! Es freut mich nicht!!!!

      • la mafia al sud c´é e come! Ma credi che riuscirebbe a fare miliardi di miliardi su miliardi di fatturato all´anno senza uscire dal sud? Credi che al nord Italia, in Germania, in Spagna gli enti locali, la politica, l´economia non collabora con la mafia? Credo che tu sia troppo intelligente per credere che la mafia agisce da sola. Sarebbe un sogno per me una vita senza mafia. Cosi non mi dovrei sentire (anche se per scherzo) dire da qualche imbecille che anche io sono mafioso, perché sono siciliano. Per combattere la mafia bisogna prima sconfiggerla fuori dal sud Italia. Ma credi che con Riina e Provenzano in prigione si é risolto qualcosa? Falcone quando é stato fatto saltare in aria con 400 kg di esplosione doveva andare a lavorare a Roma. Purtroppo a qualcuno da Roma in su non andava bene….perché da Roma avrebbe messo il bastone in mezzo alle ruote a persone all´infuori dalla Sicilia. Falcone e Borsellino avevano capito che per abbattere la mafia devi uscire dalla Sicilia. Sicuramente non voglio difendere i siciliani, perché ognuno deve assumersi le proprie colpe. Il problema italiano sta nel fatto che si cerca di dare la colpa sempre all´altro. E l´altro la da all´altro e cosi via….e un´altra cosa: si molte persone collaborano direttamente o indirettamente con la mafia. Io non voglio criticare nessuno. Il sistema é quello! È facile puntare il dito! La monnizza c´é e come! Ci é sempre stata. Ma solo negli ultimi per scopi politici se ne parla…ma lasciamo stare quest´altro argomento. Purtroppo la camorra napoletana non fa altro che fare commercio. Peró all´industriale del nord o della Germania fa comodo vendere la monizza alla camorra. Con i soldi risparmiati l´industriale del nord ed il camorrista si comprano due Ferrari in piú, il politico italiano sfrutta la situazione per far cadere il governo e mostra le immagini della monnizza in tutto e l´ITALIA fa UNA GRANDISSIMA FIGURA DI MERDA!

      • Sì, non mi sbagliavo, italianoindeutschland sei schietto ed estremamente intelligente, che non viaggia per luoghi comuni, anche se nei commenti più in basso non mi hai ancora risposto sulle paghe (guarda i commenti in basso). Ti stimo per quello che hai detto perchè è la sacrosanta verità. Nel nord Italia ci sono molte collusioni indubbiamente ma quello che proprio non sopporto, è che si parla dal dopoguerra del Mezzogiorno e la soluzione non arriva mai: allora uno si domanda se ha senso continuare a mandare soldi in un pozzo senza fondo, dove non si cava un ragno da un buco.
        Ti faccio un esempio pratico: ma è mai possibile che nell’hotel in cui lavoro DA DIPENDENTE, abbiamo la finanza ogni anno? Nel 2008 sono entrato in hotel e “non avevo più l’ufficio!” Ma perchè non controllano i miliardi che vanno in altre zone. Dai……… sono andati in Puglia alcuni miei amici, mai visto uno scontrino fiscale…… Allora capisci perchè un polentone del nord perde la calma e diventa Unruhig! Ancora un esempio: nel 1976 in Friuli c’è stato a maggio il terremoto: in poco tempo è stato ricostruito tutto e perfino hanno rimandato soldi indietro perchè erano avanzati. E’ inutile dire dove voglio arrivare……
        Tu sei la prova vivente! Perchè sei in Germania (se non passo per un impiccione)?

        Poi ci sono quelli che sono rimasti alla Germania nazista e pensano che tutti i tedeschi sono hitleriani: ma quanti sanno che la Prussia orientale è stata ceduta alla Polonia (Stettino, Danzica, Breslau, Könisberg), tutta la zona sopra Strasburgo, che gli inglesi hanno lanciato su Könisberg armi al fosforo (primo bombardamento in Europa del genere) che Dresden il 20 febbraio 1945 è stata bombardata tre o quattro volte……. eppure guqrda oggi cos’è la Germania……… perchè? Se sono così gnocchi i tedeschi perchè sono ridiventati così grandi?

      • io sono ancora studente, comunque lavoro anche part time. In Germania sono venuti i miei genitori 40 anni fa. Sai perché? Perché a mio padre non piaceva il sistema del clientismo. In Germania ci sono quasi un milione di italiani. La maggiorparte non é mafiosa!!! Si ci sono i mafiosi. Se gli vogliamo chiamare cosi! Comunque la maggiorparte é venuta in Germania per lo stesso motivo di mio padre. Da famiglie per bene che aveva voglia di costruirsi un futuro con le proprie mani e costruirsi una casa nella propria terra. Molti sono ritornati, molti sono rimasti. A partire dagli anni 60 e 70 la Germania aveva un gran bisogno di lavoratori dall´estero per sollevare l´economia. I primi sono stati gli italiani. Non viene ammesso apertamente dai tedeschi per motivi di orgoglio, ma senza gli stranieri la Germania non avrebbe mai e poi mai raggiunto il “Wirtschaftswunder” = “Miracolo economico”. Un´altro fattore di questa esplosione dell´economia sono state molte sovvenzioni da parte degli americani. Comunque alla fine i tedeschi sono stati molto bravi nel rimboccarsi le maniche e ricostruire una Germania rasa quasi al suolo. Comunque se vogliamo parlare della guerra, sono stati i tedeschi in primis ad attacare tutto e tutti, nella prima e nella seconda. I tedeschi per primi hanno usato le bombe a gas contro gli inglesi….comunque questo un tema molto complicato e nelle guerre nessuno rimane santo ad incominciare dall´Italia guidata dall´opportunista Mussolini. Lui si alleó con Hitler non per convizione ma per opportunismo, perché altrimenti Hitler avrebbe conquistato anche l´Italia. Lo so, la veritá fa male. Come quali mezzi doveva combattere l´Italia, se troppe risorse sono state consumate inutilmente nelle guerre d´Africa? Comunque lasciamo stare pure questo argomento altrimenti devo sentirmi commenti di fascisti convinti. Riguardo il sud, lo so. Parecchie cose non funzionano. Ancora oggi molti giovani devono andarsene. Sai perché? Perché la cassa del mezzogiorno non é altro che la cassa della mafia. Lo stato italiano lo sa. E non si preoccupa piú di tanto. Al governo la mafia fa comodo. Anche alla gente del sud, fa comodo. Ma molti devono vivere con questa sistema. Non hanno altra scelta. Il sistema malato incomincia a Milano e finisce a Lampedusa, dove sbarcano giorno dopo giorno i clandestini. Ti sei mai chiesto perché non vanno in Grecia? Ti sei mai chiesto perché partono tutti da Tripoli? Perché la Libia e l´Italia (naturalmente anche politici del nord) ci guadagnano. Per abbattere questo sistema criminale nonbasta eliminare la mafia del sud. La mafia ci sará sempre, affinché esistono i piduisti del nord. Berlusconi compreso naturalmente. Io vivo in Germania. Sono cresciuto in una societá italiana, perció da piccolo non avevo molto contatto con la societá tedesca. Ho sempre pensato che il tedesco é corretto, puntuale, leale ecc. Col passare del tempo ho fatto amicizia con molti tedeschi. Credemi non tutti sono cosi. Anche in Germania esiste la corruzione e come. Anche in Germania il politico si puó corrompere. Ma il tutto viene coperto. Anche in Germania l´ascesa del politico é frutto del clientismo. Anche in Germania ci sono organizzazioni criminali come gli Hells Angels che chiedono il pizzo alle discoteche. La politica collabora. Ok torniamo alla canzone, che senza dubbio bisognerebbe prenderla con ironia. Peró resta il fatto che i tedeschi non sempre conoscono i limiti dello scherzo. Si dovrebbero rendere conto che scherzando scherzando offendono l´italiano per bene che la mafia la odia. Se fossero rimasti nel contesto calcistico allora va bene, ma sono andati un pó oltre ed e bene farlo notare.

      • Non ci siamo proprio Christian.. quello che dici si commenta da solo.. 🙄 addirittura sospettare dei napoletani senza avere delle prove.. Vergognati! Hai la testa piena di pregiudizi. Io detesto chi giudica le persone in base a dei pregiudizi. Ma da quale pulpito! Leggiti SE QUESTO E’ UN UOMO di Primo Levi! altro che “vecchia storia”..! troppo comodo.. Voi potete associare gli italiani alla mafia e se noi vi associamo ai lager vi disturba??? 👿 Certo, come no.. in germania sono tutti angioletti incorruttibili, educati, onesti.. Ma per favore! Siete patetici..! 😡 Se non è retorica questa… Spero che la lezione di storia di italianoindeutschland ti sia servita a capire qualcosa… Ora ti faccio io un esempio di tipica ARROGANZA e MALEDUCAZIONE TIPICAMENTE TEDESCA: quando si vedono dei turisti nelle nostre città d’arte (specie in estate) con i piedi immersi nelle nostre splendide fontane al 99% sono tedeschi!! ma che casualità… 😕

      • RISPONDO SIA A PAT CHA A ITALIANOINDEUTSCHLAND

        Pat, ti informo che sono del nord Italia e non, come pensi tedesco. Leggiti le altre risposte che ti ho dato e sul perchè preferisco i tedeschi agli inglesi o americani. Ti ho consigliato di farti una ricerca e di guardarti in quali circostanze è stato fatto l’arco di Tito a Roma. Cmq la storia del passato è già stata giudicata, bisogna guardare avanti, di queste storie di Primo Levi, Anna Frank, Oskar Schindler ecc…. sappiamo tutto……. lo abbiamo visto in tutte le salse…. non ho ancora visto però un film-documentario sulla striscia di Gaza…. chissà perchè gli israeliani possono eludere tutte le leggi internazionali, che invece valgono molto per gli altri, soprattutto per gli Stati arabi……. di questo fa comodo parlare, Pat?
        Ancora una cosa: non sarai una di quelle persne retoriche che mi vengono a dire che a Napoli la stragrande maggioranza della gente paga le tasse, è onesta e non ruba? Guardando un ragazzino del nord e un napoletanino vedo MOLTA differenza….. è nella loro indole rubare…

        L’analisi di Italianoindeutschland la condivido tutta in pieno, pensavo anzi che fossi un lavoratore, mi sono sorpreso che sei uno studente…. complimenti sei molto informato, tanto di cappello…….. solo una cosa secondo me va rivista: se la Germania ha perso lo deve proprio all’Italia: il piano Barbarossa, ossia l’invasione dell’Unione Sovietica, doveva cominciare nel marzo del 1941: il nostro DUX ha dichiarato guerra alla Grecia e poco prima alla Jugoslavia e i tedeschi ci hanno aiutato altrimenti, come saprai bene, i greci ci avrebbero ridicolizzato. Ora pur cominciando la guerra il 22 giugno 1941, a novembre erano davanti a Mosca e intravedevano le guglie del Cremlino. I tedeschi hanno attaccato per primi nella seconda guerra mondiale perchè troppe lobby soffocavano l’economia tedesca, soprattutto a partire dal 1929 quando molte lobby prestavano soldi ai tedeschi a usura…. purtroppo il malcontento è aumentato e ha prodotto l’antisemitismo, ma queste sono cose note…… ora, in mano di chi erano le lobby? A voi la risposta.
        Cmq, come ho detto, la storia è stata giudicata anche se è andata in onda la “Farsa di Norimberga”: potrei giudicare Bush colpevole di “crimini contro la pace” per avere invaso l’Iraq, nella misura nel quale è stato contestato ai tedeschi…..

      • la Germania ha perso perché si é sopravvalutata e Hitler pensava con arroganza di poter conquistare tutto. Le lobby si erano formate dopo la prima guerra mondiale (e naturalmente non a favore della Germania), anchessa persa dai tedeschi per troppa arroganza. Le prime armi chimiche con vittime anche dopo la guerra furono usate dai tedeschi. Gli ebrei durante la seconda guerra mondiale sono stati il capo espiatorio. Il tuo modo di vedere questi avvenimenti é troppo facile”purtroppo il malcontento é aumentato….l´antisemitismo”. Non bisogna scordarsi di quelle vittime innocenti che erano milioni. Altrimenti si fa il gioco di certi che qui in Germania pensano che la colpa per la crisi é dei turchi perché non pagano le tasse e sfruttano lo stato, quando sono politici ad esempio che hanno investito malissimo nell´est della Germania (cittá come Berlino ad esempio sono piene di debiti) e ancora oggi la gente dell´ovest deve pagare la tassa della solidarietá per l´est dopo 20 anni dall´unificazione. Di questo non ne vuole parlare nessuno.Comunque resto nella convinzione che l´Italia durante la seconda guerra mondiale doveva comportarsi come nella prima. Non pensare all´espansione ma alla difesa, cosi si evitava di fare certe figure….certo che Bush é un criminale, ma lo siamo anche noi. L´Italia ha aiutato le forze americane ufficialmente, la Germania non lo ha fatto ufficialmente ma ci sono andati anche agenti segreti tedeschi ad appoggiare Bush. Infine torno sul ragazzo napoletano e quello del nord. Si ci sono delle differenze. Ma non ti scordare dei ragazzini di Verona, Brescia, Bergamo o Milano che nei propri quartieri formano piccole bande a scopi criminali. Si fanno, si sballano, rubano anche loro e non sono dei santi. Dai in un modo o nell´altro tutto mondo é paese. Se vai in un quartiere chic di Milano allora ovviamente troverai il ragazzino dall´”apparenza” buona (ogni tanto l´apparenza inganna). Se poi vai nel quartiere degradato di Milano troverai un´altra realtá. Per parlare poi di calcio, mi vorresti dire che al nord i tifosi di Bergamo, Brescia, Genova, Torino, Milano ecc. sono tutti dei santi ogni domenica?

    • In quanto a te.. Christian.. NON hai capito proprio niente! 😡 come temevo… hai travisato quasi tutto quello che ho detto e, come tutti i RAZZISTI e IGNORANTI fanno, quando non avete più argomenti cominciate ad insultare chi PER FORTUNA non la pensa come voi!! Fanno bene gli italiani del Nord intelligenti a prenderere le distanze da voialtri..! 😡 Prima di tutto: qui chi scrive cazzate sei tu! sei un povero ignorante che ANCORA crede che al Nord siano tutti santi e al Sud tutti criminali.. basta leggere le tue ultime mail per farsi un’idea. Hai persino scritto (a proposito dei napoletani) che E’ NELLA LORO INDOLE RUBARE… o no? E’ proprio la gentaglia come te che ha contaminato l’Italia con vecchi pregiudizi e frasi fatte. E’ la gentaglia come te che ha mandato al governo (oltre ai soggetti che hai nominato tu ieri) dei “personaggi” che dovrebbero stare in galera e che hanno portaro il nostro Paese alla deriva economica, sociale e culturale! E’ la gentaglia come te che ha contribuito a dividere ulteriormente gli italiani con discorsi ottusi e razzisti. E i tristi risultati sono sotto gli occhi di tutti… 👿 Quello che mi fa più incavolare è che voi razzisti ignoranti fate sempre di tutta l’erba un fascio e non distinguete (non volete distinguere) le persone oneste da quelle disoneste. Nooo….! per voi conta solo la regione (o Paese) di provenienza. Le persone non si giudicano mai A PRIORI! solo gli ottusi lo fanno. Dei tedeschi non sopporto l’arroganza ostentata in certe situazioni e non lo dico solo io. Leggiti le mail precedenti. Ma perchè ce l’hai tanto con gli inglesi e americani? solo per la lingua? non credo.. e comunque non sono filoamericana.. Anche loro hanno i loro scheletri negli armadi. E non sono esempi di virtù, come invece tu pensi siano i tuoi amici crucchi.. A proposito degli stipendi: SO BENISSIMO quali siano le differenze retributive. Ho lavorato in altri paesi europei e non me lo devi spiegare certo tu! I nostri sono “elemosine” al confronto.. Infine: se hai pregiudizi sugli italiani del Sud tieniteli per te e non scrivere altre CAZZATE! quelle che hai scritto finora bastano e avanzano..
      PS. quando ti avrei insultato? quando ho scritto che sei gretto e ignorante? E’ vero purtroppo.. Uno che afferma che “è nell’indole dei napoletani rubare” dimostra solo grettezza e ignoranza. Che altro?? PPS. certo, non tutti i tedeschi sono maleducati. Ma molti sì! fare i pediluvi nelle nostre fontane, lasciare bottiglie di birra in terra, urlare di notte quando sono ubriachi ecc.. ecc.. è sinonimo di EDUCAZIONE? RISPETTO?? Certo, a casa loro non si comportano così.. Anch’io sono stata in Austria e l’ho notato subito. Credi che siano tutti dei “perfettini” eh? ma dove cavolo vivi??!! Fatti un giro nelle nostre città d’arte prima di parlare a vanvera! e RI-VERGOGNATI!!! 👿

      • Intanto nel nord Italia non sono tutti santi ma le cose funzionano un pochino meglio veedi ad esempio il terremoto il Friuli: i tuoi amici campani dell’ Irpinia dove abitano? In Friuli hanno perfino restituito soldi a Roma perchè erano avanzati; non è nell’ indole dei napoletani rubare? Mia madre è andata a fare la spesa con una sua compagna di lavoro e questa Signora di Sessa Aurunca le ha detto “Voi, nel nord fate la fila per pagare le tasse, noi quando mai? ” Poi le ha detto “vieni ti faccio vedere come si frega in supermercato”…… e allora???? Ricorda che se non paghi le tasse manco hai servizi, non vi lamentate allora se non avete niente…….
        E comunque sei tu che definisci tutti i tedeschi maleducati e che ficcano i loro piedi nelle nostre fontane e allora anche tu fai di tutta l’erba un fascio… sentiamo cosa ti hanno fatto i crucchi di così deplorevole? L’ unico motivo per cui vengono ancora visti male è sempre, sempre e sempre lo stesso: il nazismo…. sempre quella!!!!! e sono passati 65 anni ma avanti con quella roba….
        Poi se è vero che sai che i nostri stipendi sono patetici in confronto ai loro ti dico solo una cosa: facciamo guidare l’ Europa da una nazione sola, quella che più di tutte si è distinta per capacità proprie (non raccomandazioni o porcate varie) e vediamo se non è la Germania insieme all’ Austria a meritare massimo rispetto.
        Cmq si è vero i tedeschi SONO PERFETTINI EDUCATI E MASSIMO ESEMPIO DI CIVILTA’: guarda ad esempio la lingua tedesca, lo prendo come un esempio emblematico: è ordinata, non casuale e ti scrivo la regola velocemente
        1) SOGGETTO 2) VERBO 3) ACCUSATIVO E DATIVO SEMPLICE (PRONOMI)
        4) COMPLEMENTO DI TEMPO 5) DATIVO 6) ACCUSATIVO 7) TUTTI GLI ALTRI COMPLEMENTI 8) COMPLEMENTO DI LUOGO 9) AGGETTIVO PREDICATIVO E AVVERBIO E 10) PARTICELLA SEPARABILE O INFINITO O PARTICIPIO PASSATO.
        E’ una perfetta equazione di matematica che torna sempre! Studia tedesco se ci riesci!

  9. Si sono portati sfiga da soli!!! ahahahaha!!! che coglioni!!!! comunque il video spacca… secondo me fa morire dal ridere!!! 😀 😀 😀 che figata quella bionda!!! agagaga!!!

    • La cosa più triste è che è profondamente vera: i nostri “rappresentanti” sono solo dei terroni ignoranti, violenti, prepotenti, dall’aspetto di papponi. Niente da dire.

      • ma quale coraggio? dietro ad uno schermo anche un fesso é coraggioso.

        Comunque per vostra informazione l´Italiano in Germania é lo straniero piú ben

        visto e piú ben voluto. L´Italiano in Germania é sinonimo di lavoratore, integrazione ecc.

        Piú che aspetti negativi esportiamo aspetti positivi. Certamente ci sará qualche

        ignorante. I miei nonni sono ignoranti, perché hanno frequentato solo le elementari. Ma sono

        ben visti ugualmente. Certamente ci sono persone aggressive, ma non é un problema del sud.

        Al nord ci sono anche quelli meno pacifici. Basta pensare a Bergamo, una cittá con l´atmosfera

        molto ma molto aggressiva.

        Se l´Italia é vista poco seria dobbiamo dire grazie ai nostri politici. Il rappresentante della politica italiana

        é del profondo Nord e non del Sud. Percui fatemi il piacere Nikolaus e mvennino.

        Voi non siete altro che dei poveri razzisti, che basano la propria opinione su dei pregiudizi. siete la vergogna

        dell´Italia e degli italiani!

      • :roll:hai ragione italianoinDeutschland, infatti in questa tua opinione sei stato coraggioso…in quanto al “razzista”, se l’oggetto del mio razzismo sono quelli come te, si, sono razzista e me ne vanto.Quanto all'”opinione basata su dei pregiudizi”(complimenti, come scrivi bene…Cepu?) sappi che la constatazione di fatti oggettivi non è pregiudizio, ma obiettività, ti piaccia o meno…quanto poi all’affermazione “siete la vergogna ecc” sappi che 1)Io non ti ho offeso, ergo tu NON ti permettere di offendere me; 2)Non sono italiano. 3)La vergogna dell’Italia è da ricercarsi prima nell’alto tradimento perpetrato nel corso della seconda guerra mondiale passando da una alleanza-discutibile finchè vuoi ma pur sempre alleanza -ad un rinnegamento degno di Caino,(e PACTA SERVANDA SUNT, fattelo tradurre) e poi nell’aver dato i natali a MAFIA(che non è nata a Bolzano), CAMORRA(niente a che vedere con Trento), ‘NDRANGHETA(niente da spartire con Aosta) e SACRA CORONA UNITA(non legata all'”aggressiva” Bergamo); queste belle organizzazioni dobbiamo cercarle in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia, o sbaglio? E non contenti, venite anche in casa nostra a fare i vostri sporchi regolamenti di conti (ti dice niente Duisburg?).Beh, ora concludo perchè  ho perso anche troppo tempo con uno come te. Ti auguro una buona serata e mi raccomando, tieni ben pulita la lupara. Salutami i gloriosi esponenti del profondo sud Riina, Provenzano, Cutolo, Salvatore Giuliano 👿 .P.S. qualunque cosa tu eventualmente abbia intenzione di scrivere(certamente sotto dettatura)sappi che non ti risponderò. Baciamo le mani. ES LEBE DEUTSCHLAND, DEUTSCHLAND UBER ALLES!

      • È facile parlare di Mafia ecc. Sai cosa é il P2? È il capo di tutte le organizzazioni

        criminali in Italia. Non mi venire a parlare di Mafia, che é l´organizzazione che

        non fa altro che lavare i panni sporchi per poi coprire i piduisti, i cui capi dei capi sono del

        nord e non del sud. Si tu mi hai offeso! Sei un razzista nei miei confronti perció non ti aspettare

        il rispetto da parte mia!

        Per quanto riguarda le criminalitá organizzate italiane in Germania non ti scordare degli Hells Angels, che in

        Germania hanno un controllo impressionante ed hanno il

        compito della mafia in Italia. Inoltre la mafia in Germania non fa altro che pulire

        somme di denaro sporche. La politica ne é a conoscenza e non fa altro che aprirle le porte, anzicché

        impedirlo!

        Se dovessi trovare errori di ortografia o di grammatica tieniteli e mettitteli nel culo!

        sei proprio un malato di mente se ogni volta devi scrivere deutschland ueber alles. Scommetto

        che i miei amici tedeschi direbbero su di te:”Der hat nicht alle Tassen im Schrank”. Infine diciamo che sei una grandissima vergogna per tutti i tedeschi per bene, che odiano la seguente frase(invece tanto amata dai nazzisti):”deutschland ueber alles”!

      • eh già, siamo davvero ben voluti in Germania… Soprattutto a Dusseldorf, mi pare, dove abbiamo esportato le nostre specialità: morti di camorra e pizza.

      • sai mvennino i tedeschi intelligenti riescono a distinguere tra criminale e persona per bene, indipendentemente dalla provenienza. Una settimana fa un tedesco Hannover ha ucciso due italiani con la pistola. Tipo esecuzione. Sai perché? Non credeva che che la nazionale di calcio italiana avesse vinto 4 volte il mondiale. Ora dobbiamo pensare che tutti i tedeschi sono cosi? Non penso. Ínoltre questo tedesco di 42 anni era giá “in pensione” da anni ed i due italiani erano gente per bene che lavorava da anni in Germnia. Hanno lasciato moglie e figli. A Duisburg 2 italiani hanno ucciso 6 italiani. C´é da vergognarsi indubbiamente. Ma credemi il tedesco che non vive di pregiudizi e conosce l´italiano lo ama e lo stima. E sai quanti italiani del sud qui in Germania hanno strette amicizie con i tedeschi. Molti!

      • Per come la vedo io l’Italia è una cosa, ma il calcio italiano è un’altra. Potete insultare quanto volete e potete dirmi che anche i tedeschi sono cattivi, non me frega un cazzo. Il calcio che mostriamo è questo, lo ripeto, un ammasso di ignoranti cialtroni, una cosca che gestisce il calcio, la presunzione e la prepotenza. Sono un ammasso di falsi Corona, unti e che non sanno mettere assieme due verbi. Questo è il calcio che portiamo all’estero. L’Italia non è tutta così? Forse sono anche d’accordo, ma di certo lo è la nazionale italiana, di certo lo è tutto ciò che è vagamente pubblico, le istituzioni, gli enti pubblici, la nazionale, san remo… lo squallore di un Paese europeo governato da burocrati in stile Valona. E la nazionale italiana è una vergogna ben rappresentata dalla canzone che hanno saputo fare con ironia e classe i tedeschi. Il resto sono chiacchiere di gente ignorante, prepotente e presuntuosa, ben rappresentata da questa nazionale, fatta di inciuci, fatta di clan che scelgono chi mandare sulla base del procuratore e non delle capacità, fatta da questa classe dirigente vergognosa.

    • RISPONDO A CHRISTIAN: Se qui c’è qualcuno che trasuda retorica quello sei tu! ma come fai a dire certe idiozie?? 😡 è nell’indole dei napoletani il crimine??? le tue assurde teorie sono degne di Lombroso.. se non sai chi è vatti a documentare! e visto che ci sei leggiti pure L’ORDA di G. A. Stella!! ne hai proprio bisogno.. E vergognati!! 👿 la gente come te è la vergogna di questo Paese. Come si fa ad essere così gretti ed IGNORANTI?? Ma di quale questione palestinese vai cianciando se non hai nemmeno un po’ di rispetto per i tuoi connazionali?! In quanto alla “vecchia storia” dei lager (come la chiami tu).. non è poi molto vecchia e comunque non se ne parlerà mai abbastanza. Come anche delle Foibe.. PS. io ho lavorato sia con inglesi che con americani.. ma non ho mai avuto problemi pur non parlando perfettamente l’inglese…

      • Ok ho capito!
        Il sud è il fiore all’ occhiello dell’ Italia.
        Il sud traina il nord, la gente paga volenterosamente tutte le tasse, i politici principali che hanno mandato in cancrena l’ Italia (Mastella, de Mita, Andreotti il re mida delle tangenti sulla sanità De Lorenzo) sono un’ invenzione. A Napoli tutti indossano la cintura di sicurezza, il casco in motorino, sono l’ emblema dell’ educazione, contenta? Ti ricordo che qui a nord basta un faro che non funziona al motorino che te lo sequestrano e non lo vedi più!

        Ricorda una cosa: i tedeschi sui lager hanno scritto “Nie mehr o nicht mehr” che significano rispettivamente mai più o non più: i tuoi amici americani che ti piacciono fanno i lager come Guantanamo o Abu Graib a Baghdad ma se ne parla poco e questi DOVREBBERO esportare democrazia…… ti ho detto che quando entro a contatto con quell’ ammassa amorfa di uomini, ciò che mi fa incavolare è che è ovvio, io devo sapere l’ inglese! Loro sono i padroni del mondo, come? Non sapere l’ inglese! Impossibile!!! Dove vivi!!!
        Non è che ho problemi con loro ma perchè cacchio dev’ essere ovvio che parlo inglese e loro non sanno un’ altra lingua CHE NON SIA LA LORO? Non sono arroganti???
        l’Italia è bella ma penso che con un Paese che vanta il 63% dell’ arte mondiale e con i paesaggi che abbiamo, dovremmo vivere bene praticamente solo di turismo: la disoccupazione non dovrebbe esistere in un Paese così bello, ma purtroppo ci sono quelli come te a contaminarlo con retorica di circostanza e frasi fatte…..
        Poi ti senti dire da quei sciroccati che ti rappresentano che i giovani sono “bamboccioni”: bello da sentire! Ma che vivesse lui con mille euro al mese e poi vediamo se parla tanto: ti senti orgogliosa? Chiedi agli amici tedeschi quanto vengono retribuiti, ad esempio facendo il lavoro di operaio che in Italia è classificato umiliante…… e guarda che belle vacanze che si fanno in Italia gli operai tedeschi!
        A conclusione ti dico una cosa: se hai dei pregiudizi nei confronti dei tedeschi tienteli per te, ma non venire a scrivere porcate perchè le cazzate che hai scritto restano, ahimè……

    • Certo Christian.. come no! i tedeschi sono proprio educati e massimo esempio di civiltà.. E io sono Biancaneve!! Non so se sei più patetico o ridicolo nelle tue idiote affermazioni. Ma queste scempiaggini le partorisci da solo o te le suggeriscono?? certo, come no.. le tasse le pagano solo al Nord ecc.. ecc.. La solita favoletta.. Infatti pochi mesi fa hanno arrestato una trentina di imprenditori del NORD ( mi pare del veneto) per evasione fiscale! Per non parlare dei locali della Riviera Romagnola dove sembra che in moltissimi evadano il fisco da anni! Ma li leggi mai i giornali? o solo Topolino?? Comunque: 1) Tu non dai ordini proprio a nessuno! Io mi rivolgo a chi mi pare e le tue opinioni per me valgono meno di ZERO. 2) Cosa hai detto TU di sensato finora?? E’ una contraddizione in termini che un ignorante razzista (quale sei tu) dica qualcosa di sensato.. 😳 😳 3) Non ho detto che TUTTI i crucchi sono maleducati. Ma non sai leggere? O non capisci più l’italiano??? A proposito, procurati al più presto una GRAMMATICA ITALIANA e studiatela! Scrivi che fai pena… Non conosci la PUNTEGGIATURA? L’ANALISI GRAMMATICALE? L’ANALISI DEL PERIODO? LA CONSECUTIO TEMPORUM? Beh.. forse la Consecutio è un po’ troppo per te.. E’ LATINO. Tu sai a malapena l’italiano.. figuriamoci il latino..! E se non erro il tedesco deve molto al latino. Spero che almeno tu riesca a parlare l’inglese un po’ meglio di come ti esprimi in italiano.. E se CE LA FAI leggiti L’ORDA! Così FORSE riuscirai ad imparare qualcosa e ad eliminare un po’ di tutta quella segatura che hai in testa.. 🙄

      • Intanto gli unici controlli che vengono fatti sono da Firenze in sù…. hai mai sentito che la Guardia di Finanza controlla un napoletano? Sì…. gli sparano…. basta che facciano solo l’1% delle cose che fanno qui….. saranno luoghi comuni ma è vero però. Trovamene uno che indossi il casco in motorino, non sanno neanche cos’ è!!!!! Chi mantiene l’ Italia? Napoli? Reggio Calabria?
        Ma tienitele e lascia il glorioso nord in pace……..

        Poi non accetto lezioni di grammatica da te, quando io dò già lezioni di tedesco….. riguardo all’ inglese è una lingua senza grammatica, basta studiare parole…. anche una come te può farcela….. a proposito ti faccio notare che dopo il punto di domanda, si scrive MAIUSCOLO, professoressa………… (errori di battitura ci stanno, può succedere ma non sbagliarmi le maiuscole)….

        Inoltre ho appena sentito il TG e naturalmente a Sabaudia (Roma) c’è un problema di monizza nel mare, come sempre…….
        continua a lavorare all’estero, da te non c’è speranza, credimi, chiedi lavoro in Germania, i tedeschi sanno essere sempre generosi:
        1) nel 1938 hanno aiutato la Spagna e il ringraziamento che hanno avuto è che la Spagna non li ha aiutati minimamente, manco a prendere Gibilterra…
        2) nel 1941 hanno aiutato l’ Italia che stava prendendo briscole vere dai greci, ma il ringraziamento che hanno avuto è che l’ Italia, l’8 settembre 1943 ha cambiato bandiera, come sempre, come già era accaduto nel 1915….. mah….
        3) dal dopoguerra ospitano gente di tutte le etnie, i cui governi lasciano a desiderare…… sì Germania e Austria è un grande popolo, lo riaffermo, cercati là un futuro e lascia perdere le zone che difendi tanto, che non hanno mai saputo centrare un obiettivo: ti sfido allora: dimmi una cosa buona che è stata fatta da Napoli in giù che non sia la pizza………. una sola!
        Dici sempre “Vergognti”: sì, mi vergogno, quando vado in Austria di essere identificato come Italiano di quelli visti nel filmato, quando il nostro meraviglioso nord non ha niente a che vedere con quelle cose descritte nel video….. ma se siete così bravi perchè non camminate con le vostre gambe e ci lasciate andare per le nostre….. sai la Grecia e la Spagna, quando falliranno definitivamente a chi chiederanno aiuto? Alla gloriosa Germania o ad altri? A te la risposta….

  10. 🙁 Avrei preferito non dar ragione, ma son comici, rosicano il giusto e non dicono nulla di esagerato…W l’Italia SEMPRE E COMUNQUE, anche se quella calcistica non ic rapprsenta granchè bene 😉

  11. In ogni caso no alla censura, rimettete il video con i sottotitoli.

    Da quello che ho letto, non trovo nulla da eccepire al testo, calcolando che è stato fatto da un gruppo di comici, non si può che complimentarsi con loro per essere riusciti a sintetizzare in una canzone il sentire comune del popolo tedesco (che è quello che si richiede alla satira) toccando contemporaneamente i nervi scoperti di parte del popolo italiano..

    Se ci fosse stato lo stesso senso di censura negli anni ’70, sarebbero state sequestrate le Strumtruppen di Bonvi.

  12. sono solo dei rosiconi!!!vergognatevi tedeschi schifosi!!!e quanto a voi che siete italiani..un pò di amor proprio e di dignità piuttosto che dare ascolto a questi idioti tedeschi e li assecondate pure!!!!non ho parole!tiferemo tutti x l INGHILTERRAAAA!!

      • purtroppo questo personaggio da quasi 10 anni rappresenta l´Italiani, grazie a gli italiani….

    • Sono italiano del nord ma preferisco la Germania e l’Austria: l’Italia è solo un’espressione geografica!!

      • Christian italiano del Nord?? dove della Valsugana?? Perchè non te ne vain Austria a chiedere asilo politico? La massima espressione di certa gente del Nord è Silvio Berlusconi.

        Non ti definire italiano del Nord altrimenti qualche stupido può pensare che siamo tutti come te …

      • questa frase la disse nel 1826 il poeta Alphonse de La Martine: apriti cielo! venne sfidato a duello.

  13. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii facciamo tanto i satirici in Italia e ci lamentiamo quando ci censurano e poi un video simpatico ke ci fanno allora lì ad andarci pesanti con, anche, insulti e robe varie!!!! Ma andate và…questo è l’Italiano: lui si sente padrone e sbruffone di tutto e di tutti (vedi ki ci governa!!!) ma se vengono toccati anke minimamente…AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH SACRILEGIO!!!! -.-” Ma quando dobbiamo cambiare tutti quanti questa mentalità di me..a ke abbiamo!!!

    p.s. x coloro ke dicevano ke solo i meridionali vanno a lavorare in Germania….vorrei dire ke: 1. E’ UNA GRANDISSIMA MINK….BUGIA!!!! CI VANNO TUTTI DAL NORD AL SUD ALLE ISOLE COMPRESE….e poi dite ke i tedeschi in questo video ci denigrano…MA GIA’ NEI COMMENTI SI VEDE COME SIAMO NOI ITALIANI DENIGRATORI DI NOI STESSI!!!! VERGOGNA!

    • La canzone è offensiva nei confronti degli italiani, non è affatto divertente ed è razzista.
      Iniziano criticando il calcio italiano, e ci sta, poi passano alle offese.

      L’odio è stupido, il razzismo è stupido e generalizzare battendo sui soliti stereotipi
      è infinitamente stupido. Di qualsiasi nazionalità stiamo parlando.

      Non voglio generalizzare, gli stupidi sono un po’ dappertutto.
      Credi che tutti gli italiani siano mafiosi? Ovviamente no.

      Credi che i tedeschi siano tutti stupidi? Nemmeno.

      Solo che… non sono per niente sportivi. Non accettano alcuna sconfitta sportiva e non riescono
      ad ammettere i propri errori. Non conoscono l’autocritica. Non tutti, ovviamente, ma in gran parte
      Quindi reagiscono a modo loro, con il loro umorismo pesante.

      Se offendono Berlusconi a te piace, e questo passi pure, ma anche se offendono
      la tua italianita’ tu gli idolatri pure perche’sono scherzosi, allora non hai nulla di italiano!

    • Prova a fare una canzoncina nella quale dai del nazista, parassita Hartz4, spararutti a profusione a un tedesco, vediamo se sono di spirito pure loro….abbi un po’ di dignità, ti piace proprio essere definito sporco, rumoroso (come se loro fossero monaci di clausura votati al silenzio 🙄 ), pappone e mafioso? E’ questa l’idea che molti hanno degli italiani, a te non raccontano mai le storielle dell’italia sporca e piena di rifiuti, delle famiglie che urlano sempre, non ti chiedono mai di segnare sulla cartina dell’italia il confine geografico della mafia, perchè credono che sia un problema da Roma in giù? Mai? Allora non vivi in germania, o con i tedeschi non ci parli mai. Oppure ci sei stato solo in vacanza?

      Questa canzone è un vero schifo(e non sono nazionalista, i difetti dell’italia e degli italiani li conosco bene, primo fra tutti far le pecore mentre la nazione affonda sempre più nella dittatura), se la trovi divertente cambia cittadinanza.

      PS: ci sono sempre le dovute eccezioni , tedesche e italiane (una è la mia metà 😎 ), ma i soliti luoghi comuni, da entrambe le parti, non sono ancora morti, purtroppo. Non mi pare proprio il caso di fare i complimenti a chi specula sui luoghi comuni e contribuisce ad alimentare l’intolleranza con una canzonetta.
      Preferisco la gente che, italiana o tedesca, non vive di pregiudizi 😉

      • io ho trovato questo pezzo divertente. gli italiani sono i primi a dire tutto ciò che viene detto nel video, ma se viene detto dai tedeschi allora è razzismo. svegliamoci è satira, in Italia siamo abituati a satire nettamente più “offensive”. qui vedo solo il classico orgoglio di chi si lamenta sempre dell’Italia ma non accetta critiche straniere

  14. Ai tedeschi da sui nervi che l’Italia abbia vinto più mondiali di loro……siete solo una nazione di ipocriti, boriosi, presuntuosi, invidiosi e chi più ne ha più ne metta….preferisco nascere infinite volte italiana, piuttosto che, anche una sola volta, tedesca!!!!
    Parlate tanto male degli italiani e poi siete sempre nella nostra meravigliosa Italia, forse anche questo vi da sui nervi…che l’Italia sia più bella della Germania?
    Sono stata un po’ di anni fa, sul lago di Garda ed era pieno di tedeschi, sembravano funghi (di quelli velenosi però)….non ho mai visto persone più maleducate di loro….parolacce, parlare ad alta voce fino a tardi, infischiandosene della gente che voleva dormire, rutti, parolacce…invece nella loro patria fanno tutti i perfettini….CHE SCHIFO!!!!!!
    Ma guardate lo sporco che avete in casa vostra, prima di sputare sentenze su di noi!!!!!!
    E ricordatevi, che nonostante i nostri difetti….siamo, di gran lunga, migliori di voi!!!!!
    Tirate giù la maschera….perchè i veri pagliacci siete voi!
    Buona vita a tutti!!!!!

  15. scsatemi ma x noi potrebbe essere solo gioco, ma kazzo loro dicono sul serio, quindi la cascia ai mondiali ce sempre. poi come kazzo si permettono di insultare l’ ITALIA:!::!::!::!:offendono le nostre pizze(cosa centreranno?), la mafia(mo so kzz loro:)) e BERLUSCONIIIIIIII. io li avrei presi a zambate:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

    • concordo con massimiliano, se i tedeschi fossero intelligenti potrebbero sfottere Lippi o i nazionali italiani che hanno giocato male, ma non l’italia in se’. Cosa vogliono sfottere la mafia italiana loro ex-nazisti che hanno ammazzato milioni di persone nella 2 guerra mondiale ? Cosa vogliono offendere la cultura e la storia italiana loro che ne sono privi, poveri barbari che hanno solo imparato dai romani l’arte giuridica, le costruzioni, etc.. Cosa vogliono parlare del cibo, loro che non sanno cucinare solo che maiale. Il fatto e’ che i tedeschi solo sono abili nell’organizzazione del lavoro, il resto in Germania e’ uno schifo. Ve lo confermo io che ahime’ mi sono trasferito in Germania da 4 anni per motivi personali e non per mia scelta posso dirvi permera constatazione che si vive molto meglio in Italia, qui per clima, cibo, atteggiamenti razziali i tedeschi sono lontani anni luce dall’italia. VIVA L’ITALIA

      • Allo scoppio della prima guerra mondiale nei territori di Cecco Beppe l’analfabetismo era al 3%, nella terra di Dante al 68%. Chi sarebbero i poveri barbari:?

      • @orsobrianzolo
        Io preferisco 100 anafalbeti ad una persona istruita razzista e nazzista!!! Essere anafalbeti puó portare parecchi svantaggi, ma non é quello che conta alla fine per vivere in un mondo sereno. La guerra é stata sempre iniziata e diretta da persone non anafalbete.

  16. La questione nord-sud e’ una stronzata immane, io vivo all’ estero da 7 anni, sono nato a Napoli e non credo di comportarmi in modo tale da denigrare l’ Italia intera…purtroppo il razzismo vi viene inculcato da bambini a voi del nord e la cosa peggiore e’ che e’ stato orchestrato dai Savoia a partire dall’ unita’ di Italia quando il sud era di gran lunga piu’ civile e ricco del nord, ma qui vado off topic. Per quanto riguarda i tedeschi so solo che 4 anni fa dop la semifinale ad Halle Saale vicino Lipsia c’ era la caccia all’ Italiano….questi sono gli evoluti e civili tedeschi…che merde…li attendo al varco la prossima volta che li incontriamo. Tralaltro provate a fare una canzone del genere contro di loro, facile che dichiarano guerra, se la fanno loro allora scherzano….

    • non è un fatto di inculcare.. è semplice constatazione!! i meridionali che vengono al nord chissà perchè spesso lavorano nel settore pubblico e per le esperienze che ho avuto sempre poca voglia di fare (nel migliore dei casi!!).. mai sentito di un meridionale che viene qua a fare l’operaio, il muratore o altro e spesso si lamenta della città che lo ospita (e per questo viene risposto “tornatene a casa tua” giustamente!)
      non dico che siano tutti così ma ragazzi è un altro paese, poco da fare! 😯

      • ma tu stai bene???? 🙂 guarda che al Nord é pieno di meridionali che lavorano come muratore, operaio o altro. E la maggiorparte ha molta voglia!!! Senza contare quelli che oramai vivono al nord da anni ed hanno anche perso l´accento meridionale. Ma certo, io so come pensano quelli come te. Se un meridionale non ha voglia o é antipatico allora é del sud. Se un meridionale lavora come si deve allora si guarda da un´altra parte e non ci fai neanche caso….

      • ciccio ma tu nn sei all’estero da 7 anni!? cazzo ne sai di com’è al nord Italia?!? prova andare a mangiare in una trattoria da operai a mezzogiorno.. nn ho mai sentito una volta che sia una, l’accento meridionale!!
        cosa c’entra simpatico o non simpatico..

      • conosco abbastanza meridionali che abitano al nord ed ho abbastanza a che fare con l´Italia anche se vivo all´estero. Come dicevo molti non hanno piú l´accento meridionale ciccina. L´italiano all´estero s´informa regolarmente sull´Italia per essere sempre al corrente. Questo tu non lo puoi sapere perché alcune cose essendo tu una nordista a senso unico non le puoi capire..´.

    • Hai ragioni da vendere quando parli male dei Savoia (l’unico che ho stimato fin qua è Umberto II), qui nessuno sa che la “borbionica” Napoli era la città più industrializzata d’Europa), ma per quanto riguarda i fattacci dI Halle an der Saale (patria di Haendel, alro che noccioline), dopo la vittoria italiana a Madrid,, nei pressi di casa mia (nella civilissima Lombardia) alcune auto con tarda tedesca vennero bersagliate a colpi di pietra: una poversa signora turca rischiò di perdere un occhio. Finchè ci si sfotte a colpi di canzoni:………….VIVA L’ITALIA, ES LEBEN DEUTSCHLAND, OESTERREICH UND DIE SCHWEIZ..

      • Comunque resta il fatto che i media in Germania buttano benzina sul fuoco continuamente. In Italia no. In Germania prima della semifinale 2006 scrivevano che l´italiano é un parassita, che l´italiano é solo un distributore di pizza…bello no?
        dopo la semifinale la bild appelló al boicottaggio della pizza e del gelato. Idioti sono dappertutto, in Italia e in Germania (vedi ieri un tedesco ha ucciso due italiani a causa dei mondiali), ma peró la stampa o i media dovrebbero avere l´effetto “ammortizzatore”. In Germania invece hanno l´effetto contrario. Gasano la gente in un modo non sopportabile! Ad esempio: come si puó mandare in onda la canzone “nur italien nicht” durante la pausa della partita Italia-Slovacchia??

  17. Ha ragione chi dice che l’ italiano all’estero viene identificato con l’italiano del sud (vedi maggiore emigrazione da parte dei meridionali), fortunatamente anche fuori dai confini italiani ora si sta imparando a distinguere la mentalità del nord da quella del sud e a comprenderne la sottile differenza… non me ne vogliano i meridionali :mrgreen:

    • In Germania ho moltissimi amici tedeschi che amano l´italia, l´italiano e l´italiana :-). Se vogliamo andare in fondo noi in Germania siamo i piú ben visti tra tutti gli stranieri. Guarda caso la maggiorparte degli italiani é del sud. Meno male che mio padre anzicché emigrare al nord é venuto in Germania. Almeno se devo sentirmi qualche commento razzista di qualche coglione so che é un tedesco e non un italiano. Voi del nord tenetivi stretti gli albanesi, rumeni ecc. Ci state bene con loro. Io sto bene in Germania e i tedeschi stanno molto bene con me!!!

  18. la canzoncina non mi tocca e la trovo assai divertente, soprattutto eseguita da tifosi della germania che con noi perde sempre. Mi da fastidio però l’accostamento della pizza (buona!) con la mafia e con berlusconi.

  19. Ma sì che problemi vi fate, purtroppo hanno ragione, l’italiano medio fa schifo. Punto. Adesso tutti con lo spirito patriota, fra 10 minuti magari uscite di casa e rubate la pensione ad un anziano. Basta. L’Italia è un bellissimo paese, gli italiano fanno schifo.

  20. Caro Alex se è come dici tu che “lo hanno fatto x gioco non per offenderci. il quartetto ha spiegato che hanno scritto questa canzone anche perchè gli rosica ancora essere stati cacciati fuori nel 2006″…allora io per gioco rispondo”TEDESCHI DI MERDA NAZISTI SCHIFOSI MAIALI”…ma non per offenderli…è solo un gioco!!!
    comunque c’è un video che risponde meglio a questo gioco:

    http://www.youtube.com/watch?v=-TmCqQq_uS0

    • Sono d’accordo con ste…… TEDESCHI NAZISTI E MAIALI lo si dice normalmente ai tedeschi…. ma schierziamo come loro

      • x spachez
        io infatti non ho detto che esiste il nazismo…ho detto che loro sono nazisti!!!…e poi i maiali pure loro ci sono e pure la merda…ops chiedo scusa ai maiali,non vorrei che si offendano paragonandoli ai tedeschi!!!
        …va bè comunque è un gioco no?o possono giocare solo i nazzisti?

  21. lo hanno fatto x gioco non per offenderci. il quartetto ha spiegato che hanno scritto questa canzone anche perchè gli rosica ancora essere stati cacciati fuori nel 2006

  22. purtroppo, anche per esperienza diretta, noi veniamo spesso rappresentati all’estero dai “teroni” che ho visto comportarsi in modo a dir poco aghiacciante!!
    quando vado all’estero spiego sempre qual è la differenza tra Italia del nord e del sud! 😉

    • @Emi85 non mi pare che berlusconi sia del su non mi pare che i papponi stiano al sud quindi fai meglio a stare zitto perche le cose belle che dicono nella canzone sull’italia (pizza e spaghetti) vengono dal sud.

    • Volevo replicare per le rime al tuo commento asinino, pero` mi fai pena perche` sei solo un imbecille e con gli imbecilli c’e poco da ragionare…

    • Le risposte come questa ci fanno “teroni” e poi metti un’altra G su agghiacciante se vuoi essere “superiore”, Povera Italia

    • Si, non so in che lingua riesci a spiegare all’estero quanto sei ignorante dato che non sai scrivere due frasi in italiano. La vergogna dell’Italia ultimamente siete proprio voi…IGNORANTI, CAFONI e ANALFABETI….

    • Vergonati!!!!L’ITALIA E’ TUTTA!!Sono le persone che sbagliano non la provenienza o le origini…L’ITALIA SIAMO TUTTI NOI!!!è per gente come te che siamo sbeffeggiati in tutto il mondo.. peccato che all’ignoranza nn ci sia rimedio altrimenti potevamo fare qualcosa per te

    • Bah, se è questo tutto quello che riesci a spiegare sei un po’ misero!!! Tanto al nord come al sud ci sono persone che l’Italia dovrebbe solo ringraziare di esistere e persone che sono la vergogna del nostro Paese! Purtroppo nel nostro paese c’è anche tanta omertà e ipocrisia, quindi capire e far capire dove sia il giusto è molto difficile delle volte… e il tuo post lo dimostra!
      un altro problema è poi quello di andare all’estero ed essere presi in giro per tutte le cose negative che fanno i nostri politici e tutte le persone che hanno i mezzi per rappresentarci (tra cui i calciatori)… è questo che dovrebbe preoccuparci, non la differenza tra “terroni” e “polentoni” o tra nord e sud… specie perchè ormai è chiaro che quello di nord e sud è un concetto del tutto SOGGETTIVO: sei di Roma e il sud comincia dalla Campania, sei di Trento e il sud comincia dall’Emilia Romagna, sei di Milano e forse nel centro Italia ci metti pure firenze…. ma dai… basta con questa storia… per quella che è la situazione italiana di oggi, dovremmo solo collaborare affinchè tutto diventi un pochino migliore di come è!!!!!!!

    • Mi fai proprio ridere Emi. Io sono nato e cresciuto in Germania. Comunque nel mio cuore ci sará sempre l´Italia!!! Anche se alcuni non possono capire, io mi sento italiano a tutti gli effetti. Sono orgoglioso di avere due genitori SICILIANI DOC che qui in Germania da 40 anni danno l´anima lavorando sodo ed ONESTAMENTE. E credemi l´immagine negativa non la danno quelli del sud. Certamente ci sono idioti. Ma non facciamo di tutta l´erba un fascio. Un mio buon amico é vissuto al sud ed al nord e mi dice sempre che al nord non ci sono poi piú gente “onesta” e meno cattiva che al sud!! Se l´Italia ha un immagine poco simpatica all´estero all´infuori del calcio é per la politica. Senza fare nomi illustri. La gente che rappresenta la politica italiana é piuttosto del nord. Al sud c´é la mafia si. Ma la mafia senza i piduisti del nord non farebbe un granché!!! Non ci si deve meravigliare piú di tanto se dalle televisioni che vengono comandate dal nord vengono trasmesse sempre film su mafia, onore, rispetto ecc. Perché non abbiamo mai visto un film sul P2? Perché i piduisti del nord vogliono lavare il cervello totalmente bene per far credere che il cancro sia la mafia del sud…. Comunque tu continua pure a spiegare delle differenze tra nord e sud ai colleghi europei. Aspetto a quel santo giorno in cui uno come te me lo ritrovi davanti. Tanto cosi…per farmi spiegare le differenze da un´intelligentone del nord.

      • Ho visto i tuoi commenti e l’idea che mi sono fatto è che devi essere, ohne weiteres, una persona molto intelligente: odio gli insulti, comunque secondo me tu parli facile vivendo in Germania, la locomotiva d’ Europa…., chissà che bello stipendio hai, ma prova a vivere con gli stipendi italiani e poi mi dirai……. 🙁
        mio zio è da 40 anni in Lussemburgo prima era in Germania e non se la passa male….
        Che l’Italia sia bella, non ho dubbi!
        Che il mangiare italiano sia impareggiabile, lo dice anche la canzoncina del sito;
        Poi però ci sono gli italiani ahimè……. che se avessero solo un briciolo della mentalità tedesca, beh staremmo molto meglio……

    • la mia era solo una provocazione, non volevo offendere la gente del sud. ripeto, quelle volte che sono andata all’estero ho sempre e solo visto gente del sud comportarsi in modo non proprio signorile.. sarò stata sfigata io ma è così!
      non ho detto che quelli del nord sono migliori di quelli del sud.. ma semplicemente dico che al sud il carattere è un po’ più aperto e “simpatico” e a volte porta a delle scene che mi fanno vergognare!
      lasciate stare mafia e politica! nn mi voglio neanche addentrare in quel mondo..

    • Si si…intanto si prendono sempre mazzate…guarda anche la figuraccia di merda che hanno fatto con il Bayern…..rinvio del portiere J.Cesar, triangolazione Milito Sneijder Milito e gol come all’oratorio!!! Pagliacci….

  23. Wer sich beleidigt fuehlt, ist dummer als die Vier Sterne. (Chi si sente offeso è + stupido dei “quattro stelle” . Concordo con Giuseppe

  24. beh, se la traduzione è esatta, non si può che dare ragione ai tedeschi.. anche se mi rammarica dirlo

Leave a Reply