Planet Funk, tour estivo 2009 per l’uscita del Greatest hits

Planet Funk, tour estivo 2009 per l’uscita del Greatest hits

1 396

I Planet Funk tornano sulle scene musicali per l’uscita del loro “Greatest hits”, anticipato dal singolo “Lemonade”, già disponibile in tutti i negozi di dischi.

Planet Funk tour estivo 2009La band celebra, inoltre, la sua reunion con un tour mondiale, che partirà da Genova il 19 luglio insieme al cantante Joel Edwards e toccherà Ucraina e Romania, per poi concludersi il 25 settembre prossimo a Bogotà, Colombia.

Sembra ieri (invece era il 2002) che i Planet Funk imperversavano con l’album d’esordio e soprattutto col singolo ‘Who Said’, ma oggi per loro è già tempo di greatest hits. La band napoletana ne ha infatti fatto uscire uno a marzo, introdotto dal singolo ‘Lemonade’ (che avrete senz’altro sentito in qualche radio).

Il riassunto live della carriera dei Planet Funk sarà invece incarnato da 5 concerti italiani, ecco le date:
Venerdì 19 Giugno 2009 – Genova – Villa Serra
Domenica 21 Giugno 2009 – Jesolo (VE) – Full Moon
Venerdì 3 Luglio 2009 – Verona – Autan 4
Giovedì 16 Luglio 2009 – Odessa (Ucraina) – Ibiza Club
Sabato 18 Luglio 2009 – Saturn (Romania) – Liberty Parade
Venerdì 25 Settembre 2009 – Bogotà (Colombia) – Theatron

A quanto sembra, i concerti potranno essere ogni volta seguiti da dj set di vari membri del gruppo.

Il team dei Planet Funk è stato convocato anche da altre band internazionali per remixare alcuni brani del loro repertorio. L’album ‘The Illogical Consequence’ è stato preceduto, nel 2005, dal singolo ‘Stop Me’, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell’autunno 2006 è uscito il loro terzo album, ‘Static’. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo ‘Who Said’ dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant, ospitato in tre inediti del greatest hits. La band è sì esplosa agli inizi del Millennio, ma ha una storia consolidata alle spalle, essendo nata dalla fusione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), noti nei primi anni ‘90 in diverse parti del mondo per il singolo ‘Shine On’, e dei Kamasutra, ovvero Marco Baroni e Alex Neri. Planet Funk era il titolo di un brano realizzato dallo stesso Alex Neri. In precedenza il trio Sommella, Canu e Della Monica aveva prodotto diversi brani all’estero, tra cui ‘Stuck On Love’, cantato da Dee Lewis, uno dei maggiori successi radiofonici e in pista da ballo negli anni ‘80. All’inizio del 2009 è uscito il nuovo singolo del gruppo, ‘Lemonade’, che vede un ritorno al sound che ha dato successo e fama al gruppo, ovvero quel giusto mix di elettronica e rock.

Il video ufficiale di Lemonade dei Planet Funk

http://www.youtube.com/watch?v=

1 COMMENT

Leave a Reply