ElectroVenice 2010: Ellen Allien, Bloody Beetroots, Digitalism e tanti altri

ElectroVenice 2010: Ellen Allien, Bloody Beetroots, Digitalism e tanti altri

1 1279

Il 10 luglio il parco San Giuliano di Mestre (Venezia) ospiterà Electrovenice Festival 2010, evento dedicato alla dance che farà da cornice elettronica al prossimo Heineken Jammin’ Festival. Interessante notare come l’ElectroVenice Festival sia il primo live event a tutto tondo organizzato da Club Nation, nuova sezione tutta  dedicata alla dance di Live Nation.  Pierpaolo Peroni, lo storico produttore degli 883 e di molti altri, è il cosidetto “man in charge” della neonata struttura.

Electro-Venice porta con sé un concetto di festival nuovo per l’Italia: i nomi di spicco della scena electro-house e techno, tutti in un giorno. Venezia ed un’intera giornata dedicata all’elettronica dance. Due palchi immersi nel verde, quello del Parco San Giuliano, ospiteranno 16 artisti da tutto il mondo: dal duo belga 2Many Djs al teutonico guru della techno Richie Hawtin, sino ad arrivare al brasiliano Gui Boratto e Steve Aoki, dall’America con furore. Senza dimenticare l’Italia con due dei suoi più grossi esponenti: The Bloody Beetroots, a presentare il loro nuovo eccitante spettacolo live e Marco Carola.

Un festival che fa dell’eclettismo il suo punto di forza, l’unico in Italia capace di concentrare in un solo giorno i maggiori esponenti della scena mondiale electro-house e techno con l’obiettivo di spingere la gente al ballo, di prendere per mano migliaia di persone e accompagnarle in una sorta di rito collettivo dove il dj è il maestro di cerimonia e dove tutti i cuori pulsano in sincrono per ore ed ore, rimbalzando dal red stage al white stage in cerca della vibrazione migliore, producendo un suono unico che, il 10 luglio, farà diventare il Parco San Giuliano il cuore verde della Penisola.

Questa la line up ufficiale:

Red Stage
2 Many Djs (Live)
The Bloody Beetroots (Live)
Steve Aoki
Digitalism
Moderat (Live)
Mr. Oizo
Uffie (Live)
Kap Bambino (Live)
Annie Mac

White Stage
Richie Hawtin
Luciano
Marco Carola
Ellen Allien
Gui Boratto (Live)
Guy Gerber
Ernesto Ferreyra

Costo dei biglietti:
– dal 27 aprile al 16 maggio: 35 euro + prevendita
– dal 17 maggio al 31 maggio: 40 euro + prevendita
– dal 1° giugno in poi: 50 euro + prevendita

1 COMMENT

Leave a Reply