È partito da Padova il 16 aprile, presso il Gran Teatro Geox “Singing To Strangers”, il nuovo tour europeo di Jack Savoretti, per la prima delle tre date italiane, per poi proseguire in tutta Europa.

Il 12 dicembre 2018 è uscito “Candlelight”, il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo progetto discografico del cantautore. Il brano ha anticipato il nuovo disco “ (BMG) uscito lo scorso 15 marzo.

Il singolo, scritto insieme a Joel Potts, è uno speciale mix di archi, tra note scure, sonorità pop e armonie corali che mostra la nuova impronta musicale dell’artista. Dopo il successo raccolto con “Sleep no more”, Jack Savoretti torna con un nuovo disco prodotto da Cam Blackwood (George Ezra) e interamente registrato in Italia insieme alla sua band. “Singing To Strangers” segna una linea di demarcazione nel percorso artistico di Jack Savoretti. Un progetto che viene alla luce da una nuova consapevolezza dello stesso artista, un passaggio alla maturità che trova spazio in questi nuovi brani.

Il pubblico del Gran Teatro Geox ha accolto calorosamente Jack Savoretti e la sua band.  Il cantautore italo-inglese con la sua innata simpatia ha salutato il pubblico, dichiarando di essere molto felice di cominciare questa sua nuova avventura live proprio da Padova.

Jack Savoretti con la sua classe ed energia e con  voce ruvida e graffiante, ha fatto rivivere ai presenti le atmosfere intense del suo nuovo lavoro discografico ” Singing to Strangers” e i brani di successo del passato, molto apprezzati dai presenti.

Special guest dell’intera tournée italiana sarà Afra Kane, la cantautrice italo-nigeriana, il cui stile è composto da un mix di musica classica, soul, e jazz, ispirato anche dai suoi idoli della Motown-Al Green, Gladys Knight, Aretha Franklin, Otis Redding. L’artista, già nota in Svizzera, ha partecipato a molti festival musicali, facendosi conoscere e apprezzare dal pubblico.

Si ringrazia Vivo Concerti e Zed Live.