Rock in Roma 2014, presto verrà annunciato un Grande Big

Rock in Roma 2014, presto verrà annunciato un Grande Big

0 456

Roma torna ad essere la “Capitale del Rock” (e non solo) con 18 grandi Live che ci accompagneranno lungo tutta l’estate capitolina. Il Rock in Roma è ormai un evento musicale internazionale di altissimo rilievo, capace di coinvolgere i più grandi artisti internazionali e di accogliere ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Nelle 5 edizioni precedenti, infatti, sono stati oltre 830 mila gli spettatori, numero destinato a superare la media in questa edizione.

Durante la conferenza stampa in grande stile cui noi di Concerti online non potevamo non prendere parte, è stato messo in rilievo l’importanza della musica a 360 gradi, a discapito del nome del festival. “Rock in Roma“, ma non solo, per un evento che raccoglie tutta la buona musica, dal rock anni ’80 di Billy Idol, alla band del premio Oscar Jared Leto, i Thirty Seconds To Mars, al Rap made in Italy di Caparezza, al metal dei MegaDeath e tanti altri: ce n’è davvero per tutti i gusti (e tutte le tasche, il costo dei biglietti varia dai 18 euro per Caparezza, ai 40 per l’accoppiata Prodigy + Die Antwoord fino agli 80 per i Metallica). I prezzi dei tagliandi sono un’eccezione rispetto agli altri Festival europei: si tratta dei prezzi più bassi rispetto ai Festival di tutto il Vecchio Continente.

Ma non solo i prezzi rappresentano la punta di diamante di questo evento. Le band che hanno risposto all’appello della grande musica della capitale, infatti, sono Headliner in tutti gli altri grandi Festival europei. Unica nota dolente la scarsa partecipazione di band e artisti italiani: solo 2 su 18 nomi.

Ma non finisce qui: in esclusiva infatti, il direttore artistico dell’evento Maxmiliano Bucci ha annunciato la possibilità di aggiungere un ulteriore grande nome al parco artisti (già molto importante), nome addirittura di spessore superiore a quelli già annunciati: per il momento l’artista (o gli artisti) è top secret.

In fase di studio il discorso relativo artistiche band emergenti, con un contest per offrire un indirizzo alle band emergenti. Forse è proprio dalla realtà dei gruppi emergenti che il Rock in Roma deve partire per riportare le band italiane ai festival.

Lodevole l’iniziativa “sociale” con il progetto “Ehi, Tu! Hai midollo”, per la sensibilizzazione dei giovani tra i 18 e i 35 anni alla donazione di midollo osseo.

Interessante la partnership tra il “Rock in Roma” e Postepay VISA che offrirà sconti del 15% e validissime esclusive per i possessori, tra cui la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli e sconti per trasporti con parcheggi riservati, servizio navetta e biglietti del treno.

NO COMMENTS

Leave a Reply