Lustando Music Festival 2010, dal 18 al 20 giugno con Africa Unite,...

Lustando Music Festival 2010, dal 18 al 20 giugno con Africa Unite, Linea 77, Il Teatro degli Orrori

0 457

In un piccolo paese del Monferrato chiamato Lu, dal 18 al 20 giugno 2010 arriva il calore e la carica rock di Lustando Music Festival, che per il terzo anno rinnova l’impegno di portare i grandi nomi della musica italiana e internazionale nella provincia alessandrina. Lustando si rivolge al  pubblico di tutta Italia per vivere l’esperienza del festival in un luogo lontano dal traffico cittadino ma ben collegato alle città del Nord Piemonte, in cui la dimensione della vita di provincia vicina alla natura si unisce alla musica che scandisce i sogni e le passioni di tutti. Saranno tre giorni di musica che spaziano di genere in genere, scanditi da iniziative che trasformeranno Lu in un centro pulsante di aggregazione e festa collettiva.

Il festival aprirà venerdì 18 giugno con una serata inaugurale tutta da ballare con i ritmi in levare del reggae e dello ska con Naif, Eazy Skankers, Africa Unite e Bria Sound System. Sabato 19 giugno largo alle sonorità noise rock e all’elettronica nelle sue molteplici forme con Zu, Tying Tiffany, Meg vs. Phone Jobs, Il Teatro degli Orrori e il dj set di Passenger e Xluve. Domenica 20 giugno invece, apertura dei cancelli anticipata alle 15.30 per assistere in diretta alla partita dei campionati mondiali di calcio Sudafrica 2010 Italia – Nuova Zelanda, in programma alle 16.00 su maxischermo, e poi inizio ai concerti con The Electric Diorama, The Fire, The Inspector e Linea 77.

Nel panorama nazionale dei grandi festival estivi, Lustando consolida con la terza edizione il proprio carattere e la propria specificità: un paese piccolissimo e arrampicato sulle colline abbraccia la musica e accoglie chi ha la passione per il rito, sempre straordinario, di un concerto. Durante il festival accanto ad un trattore che rientra in cascina non è raro incontrare un neo punk, un rockettaro pieno di borchie e una signora con la spesa che si salutano nel segno di una convivenza pacifica e reciprocamente curiosa.

Come ogni anno Lustando non sarà solo musica: insieme al consueto e colorato mercatino di bancarelle di ogni genere e di sfiziose proposte per bere e mangiare al campo sportivo, l’edizione 2010, in collaborazione con Vans, proporrà fin dal primo giorno la presenza di una rampa da skate professionale sulla quale si esibiranno i migliori campioni in circolazione che si cimenteranno anche in un vero e proprio contest. Anche i neofiti e i curiosi, con la guida di istruttori e atleti di fama, potranno tentare i primi approcci e magari anche qualche trick. Lustando conferma poi i servizi gratuiti di campeggio e di navetta da Alessandria e da Casale Monferrato, che insieme ai prezzi contenuti, singola serata a 10 euro e abbonamento per i tre giorni a 25 euro, rendono i tre giorni a Lu Monferrato veramente imperdibili.

NO COMMENTS

Leave a Reply