I Lacuna Coil tornano in Italia

I Lacuna Coil tornano in Italia come headliner all’ottava edizione del Langhe Rock Festival, il 15 giugno a Santo Stefano Belbo (CN).
La band capitanata da Cristina Scabbia parteciperà a questo evento ad ingresso gratuito realizzato in collaborazione con Rock in Park Agency.

Il Langhe Rock Festival è uno dei principali eventi rock open air della stagione estiva piemontese, dove musica, prelibatezze culinarie, beverecce e cultura locale la fanno da padroni. I nominativi dei gruppi di supporto e gli orari della manifestazione verranno annunciati in seguito. Il festival avrà sede in Piazza Unità d’Italia.

I Lacuna Coil sono tra le band rock/metal italiane più conosciute e di successo di ogni tempo. Nati a Milano nel 1994, pongono le basi del loro successo all’estero tra il 2001 e il 2002, con gli album Unleashed Memories e Comalies. La loro musica fonde influenze gothic metal ed elementi rock diretti, esaltati dalla voce femminile di Cristina Scabbia. Con gli spunti nu-metal di Karmacode, nel 2006, i Lacuna Coil sfondano definitivamente nel mercato mondiale di maggior rilievo: gli Stati Uniti d’America. Con la cover dell’inno dei Depeche Mode Enjoy The Silence, anche MTV riconosce il valore del gruppo italiano. Shallow Life (2009) e Dark Adrenaline (2012) consolidano il loro successo. Con Broken Crown Halo (2014) e Delirium (2016) la band subisce un cambio di line up che fortifica la formazione portando una sferzata di energia nuova e aprendo le porte a nuove opportunità. Nel 2018, Cristina Scabbia, partecipa come giudice al programma The Voice Of Italy, trasmesso dalla RAI. In questo momento il gruppo è al lavoro sul nuovo disco.