Il Rock incendia Pistoia. The Darkness e Black Label Society live at...

Il Rock incendia Pistoia. The Darkness e Black Label Society live at Pistoia Blues (Recensione e Foto) ph. Luca Passerotti

Le due band regalano a Piazza Duomo la serata più infuocata e rock dell'edizione 2015 del Pistoia Blues.

Da una parte gli incendiari Black Label Society, guidati da uno Zakk Wylder (ex chitarra di Ozzy Osbourne, non so se mi spiego…) in forma straordinaria, dall’altra i The Darkness di un istrionico Justin Hawkins, che ha saltato, cantato e ballato per tutta la sera, provocando la folla del Pistoia Blues e riducendosi praticamente in mutande a suonare. Il talentuoso Justin si è perfino fatto portare a spalla a fare un giro in mezzo alle più di quattromila presenze di piazza Duomo e non si è fatto mancare neppure un’arrampicata sui tralicci che sostenevano il palco. Insomma, quando si dice “essere una rockstar”. I suoi Darkness, rinnovati dall’ingresso alla batteria di Rufus Taylor (sì, proprio il figlio di Roger Taylor dei Queen) presentavano il nuovo album “Last of our kind”, così come i Black Label Society erano in Italia (unica data nel nostro Paese quella della metal band al Pistoia Blues 2015) per farci ascoltare “Catacombs of the black Vatican“, loro ultima fatica. Ovviamente entrambe le band non hanno fatto mancare le loro hit, cantate a squarciagola da tutta la piazza, in cui si mescolavano curiosamente metallari “duri e puri” e fan meno estremi e forse più colorati, creando un binomio insolito ma straordinario a vedersi.

Entrambi i set sono stati un’esplosione di energia rock: da una parte la chitarra di Wylder e dall’altra gli acuti di Hawkins hanno dominato la scena, supportati da due band che, malgrado le temperature non proprio fresche, non si sono risparmiate, dando sfogo a tutta la loro grinta e regalando così al Pistoia Blues la serata più infuocata dell’edizione 2015. In attesa di Santana e Sting, veri e propri eventi clou che chiuderanno il festival pistoiese.

Ph. by Luca Passerotti

NO COMMENTS

Leave a Reply