Einsturzende Neubauten: 3 date in Italia a novembre

Einsturzende Neubauten: 3 date in Italia a novembre

0 521

Blixa Bargeld lo avrete certo ammirato recentemente in tour con Teho Tehardo nei migliori live club italiani e, di certo, vi sarete chiesti se avreste avuto una nuova chance per rivederlo alla guida della sua band, quegli Einsturzende Neubauten, paladini dell’industrial, ormai assurti al ruolo di leggende del rock mondiale.

Ebbene, potete esultare, perchè Bargeld e soci toccheranno anche l’Italia, per ben 3 date, durante il tour di presentazione del loro dodicesimo album in studio, “Lament”, di prossima uscita. 

Il progetto vedrà la sua prémiere in Belgio per un evento dal titolo “Against The Neglection: Gone West – the fall of Diksmuide 1914-2014″ ispirato alla Grande Guerra. La band si è ispirata a temi e atmosfere dei tempi della Prima Guerra Mondiale attraverso ricerche d’archivio e registrazioni di interviste a reduci del conflitto, da qui il titolo “Lament”.

Quel loro modo unico di esibirsi, paragonabile al  teatro espressionista, sarà portato dalla band sui palchi di Torino, Bologna e Roma nel prossimo novembre:

28 novembre – Bologna, Auditorium Manzoni

29 novembre – Torino, Auditorium Rai

30 novembre – Roma, Auditorium Parco della Musica

NO COMMENTS

Leave a Reply