Concertionline.com Awards 2011: vota il miglior concerto dell’anno

Concertionline.com Awards 2011: vota il miglior concerto dell’anno

151 982

Dopo il grande successo della prima edizione dei Concertionline.com Awards dell’anno scorso (oltre 12.000 condivisioni Facebook e quasi 20.000 partecipanti) non potevamo mancare l’appuntamento con il 2011. Anche quest’anno ci sono stati eventi molto interessanti come l’indimenticabile show sullo stesso palco a Milano dei Big 4 (Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax), gli ultimi(?) concerti di Vasco, il live dei Linkin Park al Sonisphere 2011, il tour nei teatri di Ligabue o le tappe in Italia del mitico Roger Waters.
Insomma di carne al fuoco ce n’è stata tanta, a voi lasciamo il compito di giudicare la “cottura”.

Potete scegliere un solo artista (sappiamo che è difficile!) in base al concerto che vi ha entusiasmato maggiormente per scenografia, ambiente e spettacolo. Potete votare entro il 28 dicembre 2011 e il voto è aperto a tutti. Per invitare a votare anche i vostri amici e colleghi potete condividere l’articolo su Facebook con il tasto “Condividi in Facebook” visibile sotto al titolo. Abbiamo solo 22 giorni, poche ciance.. via ai voti!

Come invitare i tuoi amici a votare?

Clicca sul pulsante “Mi piace” visibile sotto al titolo così anche i tuoi amici vedranno il sondaggio. Oppure clicca sul pulsante “Share” visibile dopo l’elenco artisti e inserisci il nome dei tuoi amici per invitarli a votare.

ATTENZIONE:
A causa dell’elevato numero di accessi, si è verificato un problema tecnico che purtroppo non ci è stato possibile risolvere in pochi giorni e che ha impedito a molti utenti di votare.
Purtroppo i Concertionline.com Awards di quest’anno sono annullati.

151 COMMENTS

    • ciao Dany! purtroppo abbiamo dovuto annullare i Concertionline Awards 2011 perchè, a causa dell’elevato numero di voti che non ci aspettavamo, si è verificato un problema tecnico che non siamo riusciti a risolvere in breve tempo.

  1. Mi pare più che giusto. Io come molti ho avuto il problema del voto.
    Saggia decisione.
    BON JOVI ROCKS
    UDAIN 17/12/2011 <3

  2. QUANDIO C’E’ MENGOZZI IN MEZZO A DEI SONDAGGI…C’E’ SMPRE IL TAROCCO…X FARLO STARE IN ALTO….TNT CHE NN PUOI VOTARE NESSUN’ALTRO…….XCHE’ CI SONO SMPRE LE PERCENTUALI…MA CHE SONDAGGIO E’ QUESTO?….MA A CHE COSA SERVE VINCERE IN QUESTO MODO MENGOZZI?…

    • invece tu sei leale che non metti nemmeno il tuo nome per commentare gridando? va va va……. e mi fermo !

  3. Arcade Fire (un gruppo a caso) 4 voti, Marco Mengoni 600 e passa… Direi che il sondaggio si potrebbe tranquillamente eliminare per la completa incapacità di intendere e di volere della maggior parte degli utenti che hanno votato…
    Te credo che poi all’ estero ci sono sempre concerti assurdi e che l’Italia non viene calcolata……
    Poveri noi, anzi, poveri voi…..

    • povero te e poveri noi se dobbiamo annoverarti tra noi! l’Italia è caduta così in basso proprio perchè non investe nel nuovo, nella ricerca e nella sperimentazione, accodandosi in maniera codina a ciò che fanno in altri paesi al mondo….non è una novità che i nostri migliori talenti, ed in tutti i campi , devono emigrare all’estero per essere riconosciuti! cosa dire poi di chi ragiona senza conoscere affidandosi ai soliti vecchi clichès solo perchè rassicuranti e omologanti? se Marco Mengoni fosse nato in una English-speaking country non solo sarebbe ormai già universalmente noto ma annovererebbe anche te tra i suoi sostenitori! così facile scommettere sul sicuro!

      • anche se marco mengoni fosse “nato in una english-speaking country” non cambierebbe assolutamente nulla. solo le persone superficiali fanno certe differenze… l’italia è caduta in basso, parlo per quanto riguarda la musica, perchè le nuove generazioni non sanno più cosa significa davvero “fare musica”!

  4. Per me il concerto più entusiasmante del 2011 è stato il 21 giugno a Milano con i Journey, Foreigner, Night Ranger, Thin Lizzy! Spettacolare!

  5. Polemiche e discussioni a parte.. resta il fatto che non riesco a votare..
    Chi ha ideato questa cosa??-.-

  6. @Marco, hai perfettamente ragione per il gusto, Bon Jovi é un grande ma quando lui aveva l’età di Mengoni la situazione discografica éra ben diversa. Oggi come ben sai le CD stano avvelenando il gusto musicale della gente ,preferendo canzoncine tutte uguale sole mare amore , io ti lascio , lui mi lascia, io moio, tu muori ……e noi moriamo di noia,
    Mengoni ha rischiato e rischia molto, perché ha imposto la sua volontà di non fare un disco omologato ma diverso sia per il sound che per il testo .Peraltro quasi tutti composti da Lui.É stato punito, le radio non trasmettono mai il suo disco,dimostrando che a loro non interessa la musica, ma chi paga di piú. Noto a tutti come funzionano , decretando cosi il poco sucesso di vendita .
    La forza di Megoni é la musica live, che cambia ad ogni concerto pur cantando i stessi pezzi. I concerti non sono tradizionali, un cantante che canta ed un band che suona. Non é cosi , é un momento di festa collettiva, tra amici, si canta insieme ,e lui non si risparmia si commuove e ci fa commuovere, migliaia di mani alzati al cielo per applaudire. Questo é il concerto di Marco Mengoni che meriterebbe vincere in questa gara.Finora nessun artista italiana riuscita fare questo. Forse dovremmo essere orgogliosi per questo, io lo sono anche se non sono italiana.

  7. Concordo con Emilia, pienamente! E lo stesso Jon dice sempre che oggi non è per niente semplice emergere, se la strada da fare è quella dei talent show ahimè becchiamocela, poi sta al vincitore far vedere di cosa è capace, e Mengoni è senz’altro sulla buona strada!
    Cmq anch’io visualizzo la schermata x votare, clicco “vota” e non succede nulla… qualcuno pensa di sistemare???!

  8. @Sefy: I BON JOVI sono in pista da 30 anni. 130 MILIONI DI DISCHI venduti nel mondo, 2500 concerti in tutte le più grandi città del mondo, per una stima di 35 milioni di fans… JON BON JOVI oggi ha 49 anni, a 23 anni nel 1984 se ne venne fuori con il primo disco della band BON JOVI.
    Non hanno avuto bisogno di show televisivi come X factor o robe del genere. All’epoca fortunatamente si veniva fuori per il talento. Il disco Slippery When Wet è un best seller da 28 milioni di copie nel mondo, uno dei dischi Hard Rock più venduti di sempre.
    Scusa se dopo 30 anni sono delle leggende e fanno sold out dove vadano vadano.
    Senza offesa ragazzi, i gusti sono gusti, ma prima di parlare di certi artisti, informatevi sulla loro storia.
    Chi è stato AD UDINE IN QUEL 17 LUGLIO sa benissimo che è stato uno show inarrivabile.
    E non c’è Mengoni che tenga.

    • I Bon Jovi non si discutono! E nessuno qui li vuole discutere: saremmo sciocchi. Mengoni è un giovane artista, al suo primo vero disco, la cui giovane età non gli ha impedito di pretendere – nonostante il marchio “talent-show” – uno spettacolo live coraggoso e molto internazionale nella costruzione. Personalmente, oltre alla bravura dell’artista, con il mio voto premio il suo coraggio. E credo che si possa amare Mengoni e Bon Jovi, così come si ama Mozart e Bob Dylan…

    • Non so che dire!!! mi inchino alle tue parole!!!
      UDAIN è stato un evento storico e….. indescrivibile!!

  9. il talento non sta nell’avere successo per un anno grazie ad una trasmissione televisiva. tra un anno, massimo due, tutta questa gente finirà nel dimenticatoio… Non in molti sanno fare emozionare i fans dopo quasi 30 anni! Bon Jovi tutta la vita!!!

  10. BON JOVI… ci sono andata per caso e adesso mi unisco al coro di chi dice “chi non c’era non può capire” 🙂

  11. BON JOVI…niente di + ovvio!!!Grande concerto,tanta sintonia…emozioni uniche e davvero L?EVENO DELL’ANNO!

  12. @Marco , sembra che sei tu fuori di testa.Mengoni é solo 23 anni e come performer e cantante inarrivabile. Bon Giovi é un grande cantante, ma quanti anni ha?…Per favore non fare paragone, se non ti piace Megoni va benissimo vota chi vuoi ma non usare toni denigratori.

  13. @Marco, tu hai visto il concerto di Mengoni? perchè non dovremmo votarlo ?perchè è un italiano? siamo degli esterofili davvero……..lasciamo stà

  14. Il concerto dei Bon Jovi è stato l’evento LIVE DELL’ANNO….. Un live coinvolgente e magico come pochi…. e chi c’è in testa.. Mengoni??? Ragazzi ma siamo fuori di testa?????

    • @Marco, tu hai visto il concerto di Mengoni? perchè non dovremmo votarlo ?perchè è un italiano? siamo degli esterofili davvero……..lasciamo stà

      • E tu l’hai visto il concerto dei Bon Jovi?
        è stato qualcosa di indescrivibile, chi era presente ha provato delle emozoni fortissime che non dimenticherà mai.
        La stessa band ha deciso di allungare la scaletta perchè appunto l’aria che si respirava era magica e definendo Udine sulla loro pagina facebook come uno dei concerti migliori che abbiano mai fatto in Europa 🙂 Chi non c’era non può capire

  15. ma e’ mai possibile che…dv c’e’ il mengoni…ci sia smpre qualcosa che nn vada bene?…sara’ una coincidenza ..?…..oppure cosa voluta?….

  16. io dico SOLO tour di Marco Mengoni non e’un concerto sembra una festa con amici piena di emozioni creativita’ lui sul palco e’ fantastico si emoziona e trasmette emozione ogni canzone che canta la rende unica per non parlare del cd Solo 2.0 e’ un capolavoro di musica e’ magia di suoni questo ragazzo e’ il numero uno della musica italiana!!!

  17. Marco Mengoni Solo 2.0 Tour, Assago 26/11/2011 Uno spettacolo degno di una grande star internazionale…Vedere per credere! Gran voce, perfetta padronanza del palco, riesce a trasformare in momenti di puro spettacolo anche i piccoli-grandi inconvenienti della “diretta live”….. Ironico, istrionico,eclettico, carismatico,originale, imprevedibile….in una parola: Mengoni! 🙂

  18. Sicuramente Marco Mengoni! Se lo vedi sul palco dici che è impossibile che ha solo 23 anni, e che è da due anni che ha avuto successo..sul palco si trasforma, è bravissimo. Unico in Italia, e non solo..!
    SOLO TOUR FOR PRESIDENT!

  19. MARCO MENGONI PERCHE’ UN SUO LIVE NON E’ SOLO UN CONCERTO MA UN EVENTO CANORO E COMUNICATIVO CUI NESSUNO DOVREBBE MANCARE PER RIASSAPORARE IL VERO SENSO DELLA MUSICA! E PER GIORNI NE SENTI I BENEFICI EFFETTI!

  20. Ho votato il tour di Marco Mengoni, Solo 2.0, senza dubbio! Eleganti giochi di luci, un fondale bianco su cui bengono proiettati video tratti dal fumetto interattivo interpretato da Mengoni, giochi di colori e immagini, ottimo audio, musica di gran qualità, quadri di ballo degni di un musical americano, e su tutto un Marco Mengoni trascinante, voce intensa e piena di colori, tenuta del palco incredibile. Piu’ che un concerto, uno spettacolo vero e proprio da gustare fino alla fine. Una emozione difficile da dimenticare.

  21. Assistere ad un concerto live di Marco Mengoni è incredibile! E’ un evento che rimane per sempre nella memoria! LUI, spettacolo nello spettacolo!

  22. Il Solo Tour 2.0 di Marco Mengoni è sorprendente!! Ogni data regala emozioni, sorprese e divertimento! Si balla, si canta, si salta, si ride, ci si commuove, si VIVE la MUSICA e si ASSAPORA l’ARTE a 360°….Pazzesco!! A febbraio la seconda parte del tour…da non perdere!!!

  23. PROBLEMA VOTAZIONE
    Ringraziamo gli utenti che ci hanno segnalato la difficoltà nel votare. Purtroppo per motivi tecnici che stiamo cercando di risolvere, ad alcuni di voi si visualizzano le statistiche di voto anzichè la scelta degli artisti da votare.
    Finchè non sistemiamo il problema vi invitiamo a ricaricare la pagina (con F5) finchè non si visualizza l’elenco artisti con possibilità di selezionarne uno.
    Scusate il disguido.
    Concertionline.com

  24. VI AVVISO CHE OGGI E’ 18 DICEMBRE E SONO LE ORE 23,.35 IL VOSTRO OROLOGIO V UN’ORA AVANTI…E POI ..NON FA VOTARE..VI PREGO DI DARE UN VOTO x MARCO CARTA

  25. IL PIU’ BEL CONCERTO CHE HO ASSISTITO E’ STATO AL CONCERTO DI MARCO CARTA CON “IL CUORE MUOVE TOUR 2011” IL 3 SETTEMBRE A QUARTUCCIU..CHE SPETTACOLO…EMOZIONI A NON FINIRE!!

  26. Ho assistito a tantissimi concerti live di Marco Carta, uno più bello dell’altro! Marco Carta Ha fatto un tour 2011 strepitoso,in giro per tutta l’italia oltre essere stato anche all’estero !Un grande Sicuramente !

  27. penso che mi appaiono solo i risultati e che non posso votare, visto che chiude il 28 dicembre ed oggi è appena il 18, mettetemi voi il voto per Marco Carta. Oppure sistemate in maniera che si
    possa votare regolarmente …….

  28. ciaooooo pure io nn riesco a votare se si riaggiustasse io voterei il cuore muove marco carta corropoli 21 maggio 2011 quel concerto e’ stato quello che mi aveva emozionato di piu’ xche’ era il suo compleanno

  29. sonno andata a tanti concerti di marco carta y ognuno di loro mi a trasmeso tanti emozioni dificile di dimenticar

  30. gradirei poter votare MARCO CARTA e il suo IL CUORE MUOVE TOUR , in particolare il concerto di GESTURI dell’8 agosto 2011 , sempre che me lo permettiate, visto che compaiono sempre le percentuali :/

  31. Vorrei votare Marco Carta, ma mi è pressochè impossibile poter votare, in quanto appaiono sempre le percentuali ! Vi sarei grata se fosse possibile far votare almeno chi non ha ancora votato ! Grazie !

  32. APRO IL SONDAGGIO E NON FA VOTARE PIU’ COME MAI?… FA VEDERE SOLO I RISULTATI..EPPURE CE’ SCRITTO CHE IL SONDAGGIO CHIUDE IL 28 DICEMBRE.. ALLORA QUALCUNO SA DARCI UNA SPIEGAZIONE?…GRAZIE.

  33. PERCHE’ IL SONDAGGIO NON è PIU’ VOTABILE ,VISTO CHE CHIUDE IL 28 DICEMBRE ?????? QUANDO SI APRE IL LINK COMPAIONO DI GIA’ I RISULTATI IMPEDENDO COSI IL VOTO !!! SISTEMATE PER FAVORE

  34. Solo 2.0 tour di Marco Mengoni! Denso, intenso , sfrenato, un vero e proprio show e una voce incredibile!

  35. SOLO 2.0 Tour di MARCO MENGONI. Non un semplice concerto ma un vero e propio spettacolo degno di un grande artista e performer come Mengoni.

  36. io dico Marco Mengoni e il Solo Tour.
    da un ragazzo così giovane non mi aspettavo tale spettacolo !
    tanti complimenti, veramente.
    poi la sua voce live è qualcosa di unico.
    consiglierei a tutti di andare a vedere almeno una tappa di quest’incredibile tour

  37. Negramaro bellissimo concerto ma il Solo Tour di MARCO MENGONI é uno spettacolo incredibile decisamente il migliore!!

  38. Bon Jovi e voterei il loro tour infinite volte…perchè è stata un’emozione unica… sono dei grandi… e ad ogni tour loro regalano quest’emozione indescrivibile… BON JOVI

  39. perchè Raf non c’è tra i cantanti da votare? io ho seguito quasi tutto il numeri tour veramente eccezionale e avrei voluto votarlo mah

  40. TAKE THAT ABSOLUTELY!!!!!
    Con Robbie di nuovo tra loro è stato il risultato più sorprendente e meraviglioso dell’anno,specie per noi fans!!!
    Anche se Rob per me,è Rob!!!

  41. il PROGRESS TOUR dei TAKE THAT (che rivedere in 5 dopo tanti anni è stato emozionante, ma vi garantisco che in 4 mi piacciono di più…) è stato qualcosa di spettacolare… ma d’altronde questi “ragazzi” ci hanno abituati a concerti che sono dei veri e propri spettacoli (chi come me ha assistito anche al BeautifulWorld tour e al Circus tour sa cosa intendo)… ma anche i SUBSONICA come sempre dal vivo sono eccezionali: tanta grinta, buona musica e voglia di scatenarsi

  42. Take That! Concertone allo Stadio San Siro di Milano!Favoloso ed emozionanate! Il più bel concerto che abbia mai visto!

  43. desde Argentina todo mi amor a TAKE THAT !!!! FROM ARGENTINA ALL MY LOVE IS FOR TAKE THAT ALLWAYS BABE !!!!

  44. Se devo scegliere dico i Take That a Milano… un concerto meraviglioso, talmente bello da far cambiare idea anche agli “scettici”.

    • c’ero anch’io a vedere i take that perchè mi ci ha portato un’amica! non gli avrei dato 2 euro ma in realtà sono davvero bravi! concerto emozionante!

    • ….ma x caso ci conosciamo??? ahahahahaha
      quoto carmen!
      CONCERTO SPETTACOLARE E IN GRADO DI FAR APPREZZARE I LADS ANCHE AI SOLITI BASTIANCONTRARI

  45. Assolutamente Noel Gallagher, che sin dai tempi degli Oasis fa concerti talmente perfetti da sembrare playback o addirittura meglio dell’album…

  46. Cioè ci stanno cantanti come Fabri Fibra e Modà e non sono stati inseriti ne Guccini e De Gregori…una lista incompleta

  47. Vote Noel, I love him so much. His the only god that I will ever need. I love u gorgeous, can’t wait to see u in concert next year. Your a fucking genius. The best.

  48. ma.. mancherebbero gli SMASHING PUMPKINS..!!
    e.. al Sonisphere non ci sono stati mica solo i Linkin Park.. non si può aggiungere la scelta SONISPHERE nel suo complesso???

Leave a Reply