The Fratellis live@ Rugby & Sound Festival – Parabiago

The Fratellis live@ Rugby & Sound Festival – Parabiago

THEFRATELLIS1The Fratellis tornano dal vivo in Italia grazie all’organizzazione Rugby & Sound che con grande professionalità ospita da alcuni anni un festival estivo di grande interesse con musica , ristorazione ed eventi nel campo sportivo della storica squadra di Rugby.

La Band nella formazione 3 Fratelli  Jon, Mince e Barry + 1 (guest alle tastiere) sale puntuale sul palco al calar delle tenebre dopo la bella esibizione della band di supporto Monaci del Surf e per l’occasione la presentazione spetta al grande Dr. Feelgood di Virgin Radio.

The Fratellis scozzesi fino al midollo, balzano agli onori della cronaca circa un decennio fa e diventano una delle indie band rivelazione già con il primo disco Costello Music che contiene alcuni straordinari singoli che hanno infuocato sin da subito il concerto di ieri con il pubblico a canticchiare il ritornello di Chelsea Dagger o a saltellare nel prato sulle note di Henrietta o Flathead.

THE FRATELLIS2

La band dopo un secondo disco nel 2008 si prese un lungo periodo sabbatico di ben 5 anni per riapparire nel 2013 con il disco We  Need Medicine che li ha senza dubbio riportati al centro dell’attenzione proponendo un sound fresco , frenetico e melodico al tempo e  nel solco della tradizione rock che va dagli Stones ai Beatles.

Il singolo She is not gone yet but she’s leaving è spettacolare nella sua immediatezza con Jon che schitarra allegramente e ci mostra che tecnicamente non è secondo a nessuno mentre Mince e Barry pompano la base ritmica con perfetta sincronia. La classica ballad Seven Nights , Sevend Days è un esplosione di allegria e il pubblico dimostra di apprezzare la loro vitalità.

Le sorprese nella caliente serata di Luglio non finiscono e The Fratellis ci annunciano la prossima uscita (Agosto) del nuovo disco Eyes Wide, Tongue Tide e ci propongono un paio di brani nuovi tra i quali la trascinante Baby Dont you lie to me.

Le luci della ribalta si spengono dopo un’ora abbondante di live inclusi i classici encore e pregustiamo l’eventuale tour invernale a fare da rampa di lancio per l’atteso nuovo disco.  Qualcuno dice “in fondo siamo tutti un po’ Fratelli” nella musica, sia chi sta sotto e sia chi sta sopra il palco !

fERDIDAS

CONCERTIONLINE.COM

NO COMMENTS

Leave a Reply