“Con L’Importanza di essere piccoli ridiamo bellezza a borghi dimenticati”

“Con L’Importanza di essere piccoli ridiamo bellezza a borghi dimenticati”

0 249

Portare poesia e musica nei borghi dimenticati dell’Appennino tosco-emiliano; un’impresa che da anni stanno portando avanti con amore Daria Balducelli, Azzurra D’Agostino e i componenti dell’Associazione Sassi Scritti che, con il loro piccolo festival “L’importanza di essere piccoli” (appunto) sono ormai diventati un appuntamento imprescindibile per l’estate dei toscani e degli emiliani, o di quanti vogliano salire a prendere una buona dose di aria pulita e bellezza sull’Appennino.
“Riusciamo ad andare avanti grazie al contributo delle istituzioni, che ci tengo a ringraziare – sottolinea Daria Balducelli – Per noi è un orgoglio riuscire a portare artisti che stimiamo e apprezziamo in luoghi così speciali, che spesso loro stessi non conoscono e da cui poi restano colpiti e influenzati. Anche quest’anno porteremo ad esibirsi in luoghi unici artisti che sono stati per me e Azzurra colonna sonora degli anni universitari e adolescenziali, come Cristina Donà e Francesco Di Bella, nonchè artisti nuovi come Dellera e Diodato. Abbiamo scelto questi nomi per toccare tutte le varie sfaccettature del panorama indie italiano, con dei live acustici che saranno sicuramente unici, anche perchè uniti a poeti scelti per contrasto o assonanza con il mondo musicale dei vari artisti.
C’è una bellissima compenetrazione tra musica e poesia e già gli altri anni ne abbiamo avuto prova, vedremo cosa accadrà quest’anno. Di certo sarà qualcosa di unico, creato appositamente per ritrovare la bellezza non solo dei luoghi, ma di musica e parole. Il paesaggio poi, fa il resto.”

Questo il programma de “L’Importanza di Essere Piccoli 2015”:

3 agosto – Castello Manservisi, Castelluccio di Porretta Terme (BO)- h.21
ELISA BIAGINI (lettura/incontro)
CRISTINA DONA’ (live acustico in duo)

4 agosto – “Scaialbengo” centro culturale ippico, Castel di Casio (BO)- h.21
GUIDO CATALANO (lettura/incontro)
FRANCESCO DI BELLA (live acustico)

5 agosto – Castagno di Piteccio (PT)- h.21
A. LONGEGA e A. TEODORANI (lettura incontro)
DELLERA (live acustico)

6 agosto – Pieve della Rocca di Roffeno, Vergato (BO) )- h.21
EMILIO RENTOCCHINI (lettura/incontro)
DIODATO (live acustico)

Tutti gli eventi sono a ingresso libero
in caso di pioggia si svolgeranno ugualmente nei luoghi indicati.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply