Coachella e Primavera Sound: annunciate le line-up dei due grandi Festival

Coachella e Primavera Sound: annunciate le line-up dei due grandi Festival

0 525

Pochi giorni fa sono stati annunciati i cartelloni ufficiali di due dei Festival più importanti del mondo, eventi che ogni anno accolgono migliaia di persone e ogni anno ospitano il meglio della musica internazionale: il californiano Coachella e lo spagnolo Primavera Sound.

Il Coachella Festival 2013, proporrà un calendario ricchissimo di nomi e si terrà nel deserto dell’Indio per la prima volta in versione doppia: durante il weekend compreso tra il 12 e il 14 aprile (già SOLD-OUT) si svolgerà la prima tranche di concerti, poi la line-up verrà ripetuta dal 19 al 21 dello stesso mese. Tra i nomi più importanti tra quelli fin’ora annunciati (quasi tutti) spiccano gli healiner Blur – che si esibiranno anche allo Sziget -, gli Stone Roses, i Phoenix e i Red Hot Chili Peppers, ecco l’elenco degli artisti principali: Blur, Stone Roses, Phoenix, Red Hot Chili Peppers, Lou Reed, How to Destroy Angels (Trent Reznor), Johnny Marr, Franz Ferdinand, Nick Cave (che suonerà per due sere, sia con i Grinderman che con i Bad Seeds), Postal Service, Hot Chip, Grizzly Bear, Alt-j, Band of Horses, Benny Benassi, Biffy Clyro, Dinosaur Jr, Foals, James Blake, New Order, Simian Mobile Disco, Tame Impala, XX, Gaslight Anthem, The Wombats e Vampire Weekend.

Una manciata di settimane dopo invece, a Barcellona e tornerà uno dei Festival europei più attesi, che nel cartellone appena reso noto presenta molte similitudini con il “cugino americano” Coachella: il Primavera Sound si terrà nella città iberica tra il 22 e il 26 maggio e avrà anche in questo caso un seguito, visto che sarà quasi interamente replicato ad Oporto (Optimus Primavera Sound di Oporto) pochi giorni più tardi, con line-up ancora da confermare. Anche in Spagna infatti saranno presenti Blur, Phoenix, The Postal Service, Grizzly Bear, Tame Impala, Dinosaur Jr, James Blake, Hot Chip, Simian Mobile Disco e Nick Cave; a loro si aggiungeranno The Jesus and Mary Chain, The Knife, Fiona Apple, My Bloody Valentine, Apparat, Adam Green, Animal Collective, The Vaccines, Crystal Castle e tanti altri. In programma risultano anche i due italiani Blue Willa e Honeybird & The Birdies.

Per quanto riguarda invece i principali grandi eventi dell’estate italiana gli accordi sono ancora in via di definizione: chissà che qualcuna di queste bands non decida di passare anche dalle nostre parti.

NO COMMENTS

Leave a Reply