Kevin Shields e compagni saranno al Parco Sempione di Torino il prossimo 25 agosto

Dopo aver annunciato l’unica data italiana dei The War on Drugs per venerdì 24 agosto (in cui saranno aperti dai fenomenali King Gizzard & the Lizard Wizard), il TOdays festival regala un altro annuncio che farà felici tutti i fan dello shoegaze: in data unica italiana si esibiranno infatti al Parco Sempione di Torino i My Bloody Valentine, storica band anglo-irlandese che ha dato vita a dischi fondamentali della storia del rock quali il celeberrimo “Loveless”, dato alle stampe nel 1991.

Dopo lo scioglimento i My Bloody Valentine sono tornati insieme nel 2013, dando alle stampe un nuovo album, MBV, che ha riportato in auge le chitarre e i synth ad altissimo volume.

Lo scorso mese di dicembre Kevin Shields a parlato del nuovo album al quale la band irlandese sarebbe al lavoro, dopo l’ultimo “m b v” di quattro anni fa e che potrebbe uscire proprio nel 2018
Shields dichiara che “paragonato a m b v, quest’album sarà come se qualcuno lo prendesse e calasse dell’acido su di esso o creasse uno scontro dimensionale o qualcosa del genere. È dappertutto”. Il chitarrista ha detto a Rolling Stone che il gruppo ha intenzione di suonare live prima dell’uscita del nuovo disco: “Aiuta a fare l’album; aiuta a realizzarlo”, perciò TODAYS sarà l’unica occasione italiana per assistere a questo evento storico.

Partendo dal dark-punk e dal noise-pop, gli irlandesi My Bloody Valentine sono approdati a una singolare commistione tra acid-rock psichedelico e atmosfere eteree, che passerà alla storia sotto il nome “shoegazing”. Un macigno di suoni caotici, stratificati e sovrapposti, che non concede pause, che trascina in un viaggio che è insieme infernale e celestiale.

Questi i dettagli dell’unica data italiana:

SABATO 25 AGOSTO 2018

MY BLOODY VALENTINE + more t.b.a. 

INGRESSO: EURO 25 + d.p.
UNICA DATA ITALIANA

Prevendite attive: www.ticketone.it

TODAYS. Il festival

sPAZIO211 open air
Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It)

apertura porte: ore 18:00 / inizio concerti: ore 19

biglietto singola giornata (con accesso a sPAZIO211): 25 eu + d.p.

abbonamento 3 giorni (24, 25 e 26 agosto con accesso a tutti i concerti): 80 eu + d.p.

Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:

Ticketone – www.ticketone.it – ph: 892 101

e presso tutti i punti vendita autorizzati

 

VENERDI 24 AGOSTO:
THE WAR ON DRUGS – KING GIZZARD AND THE LIZARD WIZARD – more t.b.a.

SABATO 25 AGOSTO:
MY BLOODY VALENTINE – more t.b.a.

Alessio Gallorini
Classe 1987. Scrive e ascolta musica fin da quando gli hanno comprato uno stereo e dato un'educazione. Toscano doc, conduce un programma radiofonico tutto "home-made" che non poteva che chiamarsi "L'Appartamento". Laureato in giurisprudenza, ma allergico ai tribunali. Ama la letteratura e tutto ciò che è arte. Finchè non si annoia. Frase del cuore: "Costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione".