Concerti Calexico a Milano e Bologna: il grande ritorno del western-mariachi sound

Concerti Calexico a Milano e Bologna: il grande ritorno del western-mariachi sound

0 282

Tutto vero, il “doppio” ritorno dei Calexico con il nuovo disco “Algiers” e due grandi live di novembre a Milano e Bologna sono veramente una gran bella notizia per chi ama la musica alternativa di qualità. Un’occasione di  riapprezzare le infinite sfaccettature sonore di questa band che dalle polverose strade del deserto dell’Arizona ha saputo in un paio di lustri affermarsi a livello internazionale grazie anche a grandi collaborazioni ma soprattutto alla poliedrica creatività dei due leader Burns & Convertino .

Affermano di essere molto orgogliosi di ciò che è stato prodotto nel nuovo lavoro e devo dire che già ai primi ascolti “Algiers” dimostra che 4 anni di attesa dall’ultimo CD non sono passati invano. Ritroviamo tutti le dinamiche della loro musica che passa agilmente dal country al jazz e dal latino a morriconiane reminiscenze. Vi consiglio un assaggio con la track n.2 Splitter passando poi alla 6 “Para” il singolo che ha preceduto l’album. Musica composta con grande varietà di strumenti che verranno portati tutti negli straordinari concerti:  steel guitar, trombe con aggiunta di tastiere e vibrafoni in sottofondo, batteria vintage e contrabbasso come base ritmica.

Sarà possibile apprezzare dal vivo la band nelle notti novembrine di Milano e Bologna in due prestigiosi Club che hanno ospitato da sempre band alternative di qualità. Costo dei biglietti 22 € + prevendita.

Date concerti Calexico:
13 Novembre 2012, Alcatraz, Milano
14 Novembre 2012, Estragon, Bologna

NO COMMENTS

Leave a Reply