Calexico in Concert

Calexico in Concert

0 323

La “mezcla” di generi è ciò che ti aspetti da un concerto della band di Tuscon Arizona; Burns e Convertino costituiscono l’anima dei Calexico e sono abili nel contornarsi da straordinari polistrumentisti, che li supportano nella “Sarabande” di suoni e ritmi .

L’Alcatraz di Milano li ospita ancora una volta e fa centro perché il pubblico è numeroso e soprattutto caliente al punto giusto. La band sfodera subito un grande affiatamento, sostenuta dalla precisa base ritmica di Convertino e dalla classica voce “Country feel” di Joy Burns; fiati, vibrafono, Slide Guitar, contrabbasso , fisarmonica si alternano in un susseguirsi di brani davvero trascinante. L’ultimo disco Algiers fa da leit motif al concerto ma sono frequenti le riproposizioni di brani che hanno segnato una carriera che si sta avvicinando agli onorati 20 anni.

Il country si fonde con il latin rock, echi Morriconiani si tingono di “Alternative” in un Caleidoscopio Calexichiano di grande impatto e allora tutti a ballare e cantare “Guero Canelo”,  “Sonic Wind”, “Inspiracion”,Puerto” e “No te Vajas” per 2 ore di grande musica .

fERDIDAS

NO COMMENTS

Leave a Reply