Tutto pronto per Rockinday 2011 a San Vito dei Normanni (Br) con...

Tutto pronto per Rockinday 2011 a San Vito dei Normanni (Br) con Diaframma e Bud Spencer Blues Explosion

0 132

Tutto pronto per la quinta edizione del ROCKINDAY 2011 che si terrà a San Vito dei Normanni (Br) e che quest’anno ospiterà i due attesi concerti dei Diaframma e dei Bud Spencer Blues Explosion. La manifestazione, ormai considerata uno degli appuntamenti rock tradizionali dell’estate pugliese, come di consueto si terrà sempre nell’arena “Don Tonino Bello”, presso la villa comunale del centro brindisino.
Il Rockinday avrà ufficialmente inizio giovedì 4 agosto e quest’anno vedrà tra l’altro la partecipazione di altre sei band emergenti che sono state selezionate dallo staff del Rid al termine di un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 80 gruppi provenienti da ogni regione d’Italia. Nella giornata di apertura del festival, prima dell’atteso concerto dei Bud Spencer Blues Explosion spazio infatti ai “A tea with Alice”, “Dirty Blood” e “Shoe’s Killin worm”. Venerdì 5 agosto invece il concerto di chiusura vedrà protagonisti, sullo stesso palco dove poi si esibiranno i Diaframma di Federico Fiumani, “Hate Inc”, “Moustache Prawn” ed i “Playontape”.

Nato nel 2007, il Rockinday si propone di dare spazio e visibilità, attraverso una degna vetrina, a gruppi musicali emergenti della scena rock, affiancandoli ad artisti affermati. Il RID infatti in queste prime 4 edizione, oltre a dare spazio a ben 22 band emergenti, ha ospitato anche i concerti di artisti nazionali del calibro di Zen Circus (2010), Cff e il nomade venerabile (2010), Malfunk (2009) e non solo. Lo staff organizzativo ha il piacere di ricordare tra l’altro che proprio in funzione di questi elementi, con cui nacque l’idea del Rockinday, anche quest’anno l’ingresso al festival sarà completamente gratuito.

Mediapartner dell’evento le associazioni di promozione sociale e culturale MUOVIDEE, SUM PROJECT, GIOVANIIDEE, il portale Keepon100%live e la sala prova musicale SALA PROVE – MESAGNE. Il RockinDay 2011 inoltre aderisce al progetto del Coordinamento MomArt Musica. L’iniziativa si avvale del patrocino del Comune di San Vito dei Normanni.

L’organizzazione rende inoltre noto che, nel corso del festival, l’associazione SUM Project si occuperà di aiutare le band emergenti a distribuire il proprio materiale tramite lo stand “Musica Indipendente!”, non limitandosi alla semplice vendita, ma aiutando anche i potenziali acquirenti tramite consigli e ascolti in anteprima. Il festival sarà così anche punto di riferimento per tutto il pubblico interessato alla scena underground e per le giovani band in cerca di canali distributivi. Le band che vorranno aderire a questa iniziativa possono consegnare direttamente a mano o inviare per posta i propri cd (contattare il Rockinday o il Sum Project).

PROGRAMMA (START ORE 21 – INGRESSO LIBERO):

Giovedì 4 Agosto 2011

A tea with Alice (Bari)
Dirty Blood (Brindisi)
Shoe’s Killin Worm (Foggia – Bari – Roma)
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

Sabato 5 Agosto 2011

Hate Inc (Taranto)
Moustache Prawn (Brindisi)
Playontape (Lecce)
DIAFRAMMA

NO COMMENTS

Leave a Reply