“La paranza dei bambini”: Roberto Saviano all’Alcatraz con tanti big della musica

“La paranza dei bambini”: Roberto Saviano all’Alcatraz con tanti big della musica

0 426

Per presentare il suo nuovo romanzo, Roberto Saviano, ha scelto una serata completamente inedita che si terrà lunedì 28 novembre all’Alcatraz di Milano, intitolata Sottosopra; una formula originale, per presentare “La paranza dei bambini”, edito Feltrinelli,  che tratta dei temi particolarmente delicati, quali la partecipazione degli adolescenti al sistema della camorra, la vita dei giovanissimi tra armi e droga, adulti indifferenti o impotenti e strade irrimediabilmente sbagliate.
Il ricavato sarà devoluto al Nuovo Teatro Sanità di Napoli. Saranno presenti i giovani attori che quattro anni fa hanno dato vita a questo teatro, insieme al direttore artistico Mario Gelardi, con tanta forza di volontà e coraggio in uno dei quartieri più belli e drammatici della città, periferico per tutti, ma centrale per le paranze di camorra.
Hanno deciso di appoggiare e di rispondere all’invito di Roberto Saviano: Guido Catalano, Clementino, Geppi Cucciari, Jovanotti, Luciano Ligabue, Linus, Teresa Mannino, Saturnino, Nadia Toffa e Debora Villa.
Questa serata rappresenta la volontà condivisa di rispondere a un problema che riguarda non solo Napoli, ma l’adolescenza dimenticata, trascurata, senza prospettive e preda delle organizzazioni criminali ovunque nel mondo.

Accompagnamento musicale della Woody Gipsy Band.
A chiudere la serata sarà un dj set di Saturnino

Ingresso 10 euro

Ingresso + una copia del romanzo “La paranza dei bambini” 25 euro

Acquisto biglietti su www.mailticket.it

NO COMMENTS

Leave a Reply