Come trovare l’auto giusta per il tuo concerto preferito

Come trovare l’auto giusta per il tuo concerto preferito

0 299

Prima o poi quel momento arriva, per quanto lo possiamo rimandare, ad un certo punto la necessità di cambiare automobile diventa improrogabile: o perché la vecchia auto ci ha lasciati definitivamente a piedi, o perché i costi di manutenzione, di gestione, bollo, consumi ecc. sono diventati decisamente troppo alti.

Spesso si vuole rimandare questo momento il più possibile per evitare di affrontare l’inevitabile spesa, ma contemporaneamente l’idea di sostituire l’auto ci stuzzica e inizia a delinearsi nella nostra testa quella dei nostri desideri. Scegliamo il modello/marca che più ci piace, pensiamo al colore e cominciamo ad apprezzare l’idea di poter guidare un auto più avveniristica, più affascinante, più confortevole e, non ultimo, anche più sicura.

In questo modo, quando, inevitabilmente, giunge quel momento, ci dobbiamo buttare nel complesso mercato dell’auto, dovendo districarci tra mille offerte commerciali e canali di vendita.

Una soluzione sicura è quella di rivolgerci verso l’acquisto di un’auto nuova, ma ahimè, spesso i prezzi sono troppi alti e allora è preferibile orientarsi verso una usata: ma come fare? A chi rivolgersi? Concessionari, riviste specializzate?

Ancora una volta il mondo di Internet può venirci incontro offrendoci un canale in più per poter trovare l’auto che già da tempo abbiamo in mente. Esistono molti siti che permettono di mettere in contatto chi cerca un auto con chi la vende: sono estremamente utili, perché, grazie a efficienti possibilità di filtrare le ricerche, permettono di individuare solo quelle offerte che veramente ci possono interessare.

Il sito bakeca.it, per esempio, è uno di questi: si può iniziare la ricerca restringendo il campo all’area geografica dove ci troviamo; successivamente è possibile perfezionarla utilizzando alcuni filtri molto utili. Innanzitutto si può scegliere la casa produttrice dell’auto che ricerchiamo: tutti abbiamo una preferenza e spesso questa la poniamo come caratteristica prioritaria.

In secondo luogo possiamo scegliere l’età e il chilometraggio del modello che desideriamo così da riuscire a visualizzare solo gli annunci delle auto “quasi nuove” oppure solo quelli dei veicoli più datati, utili se pensiamo di non doverla usare troppo.

E’ poi ovviamente possibile selezionare la fascia di prezzo che siamo disposti a spendere per l’auto dei nostri sogni e quindi escludere le offerte che propongono prezzi decisamente più alti rispetto alle nostre disponibilità. Ultima importante opzione di ricerca è costituita dalla possibilità di scegliere se rivolgersi alle offerte dei concessionari o a quelle dei privati: pregi e difetti ce l’hanno entrambe, ma noi possiamo selezionare quelle che più preferiamo.

Ma uno dei vantaggi principali di questi siti è che di ogni offerta che risponde ai nostri desideri è possibile vedere le foto a colori dell’auto e questo permette di capire se effettivamente ci piace, se il colore è quello che ci immaginiamo, se ci sembra “nostra” perché, in fondo, l’auto è parte di noi, come una piccola casa in cui trascorriamo parte del nostro tempo.

L’affidarci a un sito specializzato per l’acquisto/vendita di auto usate, permette quindi di risparmiare tempo potendo individuare velocemente solo le offerte che rispondono al nostro modello ideale di automobile. Inoltre, ogni giorno, vengono inseriti decine di nuovi annunci di auto in vendita, così se non troviamo oggi l’auto che desideriamo, la troveremo domani.

NO COMMENTS

Leave a Reply