I Rolling Stones hanno rivelato oggi la lista completa dei supporter per il tour ‘Stones – No Filter’. Al debutto questo sabato ad Amburgo, i Rolling Stones suoneranno in quattordici concerti in dodici diversi luoghi in giro per l’Europa, insieme a supporter mondiali di alto livello. ‘Stones – No Filter’ vede Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood tornare a fare ciò che preferiscono, girare il mondo a suonare di fronte a platee stracolme.

Kaleo darà il via alle danze ad Amburgo, Monaco e Spielberg, mentre John Lee Hooker Jr. suonerà a Spielberg. The Struts sono previsti a Zurigo e Lucca, Los Zigarros a Barcellona, de Staat ad Amsterdam e Rival Sons a Copenhagen e Dusseldorf. The Hellacopters suoneranno a Stoccolma, Leon Bridges ad Arnhem e i Cage The Elephant si esibiranno nelle tre serate finali di Parigi presso una struttura nuova di zecca, la U Arena.

Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di brani inaspettati e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni. 

Per ciascuna data europea del “No Filter” tour riportata sotto, gli Stones sveleranno una nuova spettacolare produzione e un design del palco allo stato dell’arte. Qui, inoltre, trovate tutte le info sui parcheggi e su come prenotarli.

STONES – NO FILTER – EUROPEAN TOUR 2017

9 Sept – Hamburg, Germany – Stadtpark – Kaleo
12 Sept – Munich, German – Olympic Stadium – Kaleo
16 Sept – Spielberg, Austria – Spielberg at Red Bull Ring – Kaleo / John Lee Hooker Jr.
20 Sept – Zurich, Switzerland – Letzigrund Stadium – The Struts
23 Sept – Lucca, Italy – Lucca Summer Festival-City Walls – The Struts
27 Sept – Barcelona, Spain – Olympic Stadium – Los Zigarros
30 Sept – *Amsterdam, Holland – *Amsterdam ArenA – de Staat
3 Oct – *Copenhagen, Denmark – *Parken Stadium – Rival Sons
9 Oct – *Dusseldorf, Germany – *Esprit arena – Rival Sons
12 Oct – *Stockholm, Sweden – *Friends Arena – The Hellacopters
15 Oct – *Arnhem, Holland – *GelreDome – Leon Bridges
19 Oct – *Paris, France – *U Arena – Cage The Elephant
22 Oct – *Paris, France – *U Arena – Cage The Elephant
25 Oct – *Paris, France – *U Arena – Cage The Elephant

The Struts

Ma vediamo ora di scoprire qualcosa in più sugli opener della data italiana. I The Struts si sono formati a Derby, Inghilterra, nel 2012; la band, composta dal vocalist Luke Spiller, dal chitarrista Adam Slack , dal  bassista Jed Elliott e dal batterista Gethin Davies,  è stata definita da Yahoo Music “tra i più emozionanti e travolgenti musicisti rock di oggi” e MTV ha detto che la band “è sulla strada per riportare il rock & roll al centro della scena.” Persino prima di pubblicare il loro primo album, il quartetto inglese degli Struts ha aperto per i Rolling Stones a Parigi di fronte a un pubblico di 80.000 persone e sono stati in tour negli Stati Uniti per una lunga scia di show tutti esauriti che hanno costretto il gruppo a spostare le performance in sedi più grandi per contenere la loro fanbase in rapida espansione.