Il giorno dell’annuncio dei partecipanti di Sanremo 2018 si avvicina e come ogni anno il toto nomi non si ferma: tra i nomi più attesi e più citati c’è anche il suo, ma per ora l’artista non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.

Stiamo parlando di Red Canzian, che invece di soffermarsi a rispondere e a rilasciare dichiarazioni a risposta delle molteplici voci che lo danno quasi sicuro tra i nomi dei BIG della nuova edizione del Festival di Sanremo guidata da Claudio Baglioni, pensa alla sua musica e mantiene in costante aggiornamento i suoi fan tramite la sua pagina Facebook: da settimane infatti, il bassista veneto, sta svelando passo passo notizie sempre più interessanti riguardo il suo nuovo progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi, ancora non si sa quando.

Nei giorni scorsi Canzian ha inoltre annunciato la nascita di un’importante collaborazione con l’etichetta discografica BMG, con la quale ha firmato il contratto lo scorso 1 dicembre.

“Alla fine di un viaggio importante come quello appena concluso, ci vuole coraggio per voltare pagina, nel rispetto del passato, ma con la grande voglia di guardare avanti” ha dichiarato Canzian riguardo questa sua nuova importante collaborazione discografica. “Per questo mio nuovo progetto ho trovato in Dino Stewart e in tutta la BMG quell’entusiasmo, quella passione e quella cura per il “mestiere della musica”, che sono davvero un grande conforto e un grande stimolo per chi come me ci crede ancora”.

Nella foto, da sinistra:l’Avvocato Patrizio Visco, Red Canzian, il Managing director Dino Stewart e il Director of Recordings, Raffaele Viganò (pagina FB Red Canzian)

A sua volta il managing director Dino Stewart ha cosi replicato: “Conosco Red da molto tempo, avendo a lungo lavorato con i Pooh, prima di arrivare in BMG. Quando ci siamo rincontrati mesi addietro, mi ha nuovamente travolto con l’immutata energia che ben ricordavo e che contraddistingue la sua persona e il suo lavoro e abbiamo desiderato immediatamente tornare a condividere i nostri progetti professionali. Così abbiamo cominciato a disegnare insieme un percorso discografico in grado di rispecchiare il suo approccio artistico attuale. Inutile sottolineare quanto io e tutti i miei collaboratori di BMG in Italia siamo elettrizzati per il lavoro che ci attende nei mesi a venire”.

Una nuova avventura per il bassista dei Pooh che in questi giorni ha raccontato, tramite delle piccole clip, di aver già iniziato a lavorare sulla copertina del suo nuovo album e di aver registrato dei brani in collegamento con l’orchestra sinfonica di Budapest. Informazioni che stanno aumentando le aspettative dei molti fan che attendono impazienti l’uscita di questo nuovo progetto!

Silvia Colombo
Un "equilibrista in piedi sul mondo" che viaggia ogni giorno a cavallo tra la scrittura e la fotografia come metodi privilegiati per rappresentare la realtà che le gira attorno.