Quinto disco di platino e boom di visualizzazioni: inarrestabili Francesco Gabbani e...

Quinto disco di platino e boom di visualizzazioni: inarrestabili Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma

Noi ve l’avevamo detto fin da subito che sarebbe stato un grande successo; molti invece l’avevano definita una canzone di passaggio, una di quelle che vincono il Festival di Sanremo perché orecchiabile ma priva di significato, tanto che poco dopo settimane ce ne saremmo tutti dimenticati. Il tempo invece sta dando ragione a chi l’ha votata e supportata sin dall’inizio: Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo sono ancora in vetta alle classifiche e non accennano a fermarsi.

Solo pochi giorni fa tramite un post sulla sua pagina Facebook era stato proprio l’artista ad informare i suoi fans del quinto disco di platino conquistato dal suo brano sanremese. Una notizia accolta con grande clamore dai tantissimi che continuano ad assiepare le date della sua lunga tournée, durante la quale l’esibizione proprio del brano è uno dei momenti più attesi da tutti i presenti, con personaggi impensabili che si indossano maschere da scimmia e bambini che cantano a squarciagola.

E se tutto questo non bastasse a valorizzare questo brano come se non bastasse, questo pomeriggio è stato annunciato un nuovo importante traguardo: 150 milioni (“E’ un numero enorme anche da scrivere…” commenta Francesco con un post sul suo profilo) di visualizzazioni raggiunte dal simpatico video del brano sul canale Vero ufficiale dell’artista. Rivediamolo insieme:

Occidentali’s Karma (Official Video) by Francesco Gabbani on VEVO.

E se ancora non avete avuto l’occasione di assistere ad un concerto di Francesco, e volete scoprire quanto altro ha da raccontare oltre a Occidentali’s Karma e alla “scimmia nuda” che balla, le date previste per i prossimi mesi sono ancora parecchie:

09 agosto: Alassio (SV)
10 & 11 agosto: Forte dei Marmi (LU)
12 agosto: Portoferraio (LI)
15 agosto: Cabras (OR)
16 agosto: Porto Rotondo (OT)
18 agosto: Lecce
19 agosto: Caulonia Marina (RC)
20 agosto: Marina Di Nova Siri (MT)
22 agosto: Orbetello (GR)
23 agosto: Oliena (NU)
25 agosto: Castagnole delle Lanze (AT)
26 agosto: Trescore Balneario (BG)
31 agosto: Spoleto (PG)

02 settembre: Langhirano (PR)
05 settembre: Vicenza
07 settembre: Sanremo (IM)
09 settembre: Napoli
17 settembre: Bologna
22 settembre: San Vito Lo Capo (TP)

NO COMMENTS

Leave a Reply