Solamente un anno fa, con la spettacolare tournée di addio alle scene stava per calcare con i suoi “amici per sempre” il prestigioso palco dell’Arena di Verona; questo pomeriggio invece, Dodi Battaglia, ha annunciato tramite la sua pagina Facebook l’uscita di un CD e DVD live.

La notizia è stata accolta dagli ammiratori del chitarrista dei Pooh con gioia e sorpresa allo stesso momento, visto che molti di loro stavano ancora aspettando la pubblicazione live dell’ultimo concerto della band andato in scena lo scorso 30 dicembre a Bologna. Il live che verrà pubblicato in CD e DVD verrà registrato il prossimo 15 settembre durante il concerto che si terrà a Lanciano, in provincia di Chieti; un concerto gratuito che avrà inizio alle 21.30 circa e a cui tutti i fan sono stati invitati proprio dallo stesso artista.

Ciao a tutti, sono molto felice di annunciarvi che questo mio tour verrà pubblicato su CD e DVD!Venerdì 15 settembre…

Pubblicato da Dodi Battaglia su Venerdì 8 settembre 2017

 

“Impianto luci e audio particolari” annuncia Battaglia nel suo post, e uno “spettacolo pirotecnico” che farà da cornice allo spettacolo di cui noi di Concertionline vi abbiamo già raccontato in un report dello scorso luglio.

La distribuzione di CD e DVD live sono previste per la fine di ottobre e attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni; un’occasione per chi non ha avuto la possibilità di assistere live di rivivere le emozioni di questa tournée in cui Dodi Battaglia è stato accompagnato da cinque validi musicisti (Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre) che hanno saputo accompagnare egregiamente l’ex chitarrista dei Pooh che sin da subito ha manifestato il suo desiderio di continuare a fare musica.

 

Silvia Colombo
Una laurea triennale in Lettere, una magistrale in Scienze della Comunicazione e una grande passione per la musica leggera italiana mi hanno portato sin qui. Ad ogni concerto, con me anche la mia inseparabile reflex: scattare una foto per poi rivivere quell'emozione infinite volte. Amo definirmi un' "equilibrista in piedi sul mondo", cosi come recita uno dei miei brani preferiti.