Festival e concerti agosto 2014: la guida alla musica dal vivo per...

Festival e concerti agosto 2014: la guida alla musica dal vivo per le tue vacanze

0 859

Ad agosto molte località balneari o montane saranno affollate da vacanzieri e turisti: per questo motivo nel mese dedicato al relax si svolgeranno anche molte serate dedicate alla musica dal vivo, tra concerti, festival, dj set e molto altro. Avete già prenotato ma non sapete quali eventi si svolgeranno vicino a voi? Noi di concertionline vi segnaleremo di seguito qualche appuntamento.

Per cominciare, se la vostra meta è il Salento, non potete perdervi il Day Off Music Festival, rassegna che presso il Parco Gondar di Gallipoli (LE) ospiterà due colossi della musica elettronica tra il 15 e il 17 agosto, The Chemical Brothers e The Bloody Beetroots. La stessa venue (Parco Gondar) darà spazio anche Moderat l’8 agosto e   Paul Kalkbrenner il 14. Sempre in Puglia si terrà il Battiti Live, festival gratuito itinerante che si sposterà tra le principali città della regione (in line up Dear Jack, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Deborah Iurato, Emis Killa, Rocco Hunt, Marco Carta, Francesco Renga, Anna Tatagelo e Gigi d’Alessio).

In provincia di Palermo invece, precisamente a Castelbuono, si svolgerà l’Ypsigrock Festival, edizione 2014: per chi si trovasse in villeggiatura sul suolo siciliano nel weekend che va dall’8 al 10, saranno presenti Fanfarlo, ancora Moderat, Belle and Sebastian, Anna Calvi, M+A, Wild Beasts e molti altri.
La Campania sarà  la sede di alcuni live gratuiti: sono infatti attesi Mario Biondi a Capri (il 10), Fiorella Mannoia a Procida (il 22) e Nino D’Angelo tra Sapri e Bellizzi, provincia di Salerno (rispettivamente il 25 e il 31).

Se nel corso della settimana di Ferragosto vi troverete in Toscana, potrete ascoltare Manu Chao a Marina di Pisa il 12 agosto (prezzo 20€). Infine, è da segnalare un altro evento gratuito che si svolgerà in Lombardia, a Trescore Balneario (BG), a fine mese: quello dei White Lies, attesi il 29. Che dire, buona estate e buona musica a tutti!

NO COMMENTS

Leave a Reply